fbpx

Il nuovo libro sul Museo Ducati

È uscito il libro sul Museo Ducati: racconta la storia della Casa motociclistica bolognese attraverso parole e immagini inedite

Per gli appassionati della Rossa di Borgo Panigale visitare il luogo in cui è racchiusa gran parte della memoria storica di uno dei marchi simbolo del Bel Paese è un po’ come compiere un pellegrinaggio. Non a caso ogni anno migliaia di tifosi, proprietari di moto Ducati, bikers in generale e appassionati delle due ruote fanno visita al Museo. Il nuovo libro, edito dalla David Bull Publishing e disponibile sia in italiano sia in inglese, offre una visita virtuale del celebre Museo. 

Museo Ducati: Six Decades of Classic Motorcycles of the Official Ducati Museum. É questo il titolo del libro in cui l’autore Chris Jonnum e il fotografo Peter Harholdt raccontano 25 delle più belle ed emblematiche motociclette da corsa Ducati. Una panoramica a 360° con un excursus storico che abbraccia ogni decennio targato Ducati, partendo dalle origini, dal Cucciolo del ’47 che subito dopo la guerra ha iniziato ad apparire sulle biciclette come motore ausiliario, per finire con la Desmosedici GP10 guidata da Nicky Hayden. 

L’affascinante percorso che si snoda all’interno della gloriosa storia Ducati tocca anche altre moto indimenticabili e leggendarie, come la 900 Super Sport di Mike Hailwood, soprannominato “Mike the Bike”, con la quale il centauro britannico vinse la “Formula TT” nell’isola di Man nel 1978, e la mitica 851 di Raymond Roche che vinse nel 1990 il primo Campionato del Mondo Superbike targato Ducati.

Il volume Museo Ducati: Six Decades of Classic Motorcycles of the Official Ducati Museum è disponibile presso le migliori librerie, i negozi specializzati di auto e moto, presso l’editore e sul web attraverso i siti shop.ducati.com e www.bullpusblishing.com.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
EICMA Riding Fest, al via le adesioni online
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Prova Yamaha XSR900 GP