Insta360 Ace Pro, l’action cam compatibile con gli interfoni

Il dispositivo, progettato in collaborazione con Leica, si accoppia con i caschi di Sena, Cardo e altri. Costa 479,99 euro

Arriva sul mercato Insta360 Ace Pro, l’action camera compatibile con gli interfoni per caschi da moto marchiati Sena (modelli 50S, ST1, 10S), Cardo (Packtalk Edge) e altri. I motociclisti potranno così beneficiare di un audio nitido e di un’elevata qualità dell’immagine durante il viaggio, sia di giorno sia di notte. 

Caratteristiche e funzioni

La compatta Ace Pro dispone di un ampio schermo touchscreen da 2,4″, che rende più facile effettuare le inquadrature e controllare meglio le impostazioni quando si è concentrati nella guida. Il dispositivo, progettato in collaborazione con Leica, si accoppia con gli interfoni dei caschi da moto tramite Bluetooth e si ricarica rapidamente, raggiungendo l’80% in soli 22 minuti. Tra le altre caratteristiche, il dispositivo è dotato di un chip AI a 5 nm che riduce i rumori dei filmati; la qualità dell’immagine e la luminosità in movimento sono state migliorate, in modo da produrre filmati notturni più puliti.

Passando ad alcune modalità presenti, segnaliamo la tecnologia PureVideo, pensata per le riprese in condizioni di scarsa luminosità, con il risultato di una migliore stabilizzazione delle immagini. Durante il giorno, l’Active HDR aumenta, invece, i dettagli nelle luci e nelle ombre, per scatti stabilizzati e vibranti senza effetto ghosting. La Ace Pro dispone anche della nuova modalità Auto Dash. In pratica, se si attiva la funzione “Ricarica e registra” nella “Ricarica da accesa”, una volta collegata a una fonte di alimentazione la Ace Pro si accende e avvia le riprese automaticamente nella modalità preimpostata. Con la modalità di ripresa Registrazione in loop, la videocamera sovrascrive i file in modo continuo e salva solo l’ultimo segmento di lunghezza fissa. Ma non è finita qui: oltre agli interfoni per caschi da moto, Insta360 è il primo marchio di action camera a offrire un’integrazione con i dispositivi Garmin e gli Apple Watch

Prezzi e accessori

La action camera Insta360 Ace Pro è disponibile presso i rivenditori italiani di prodotti imaging e di elettronica di consumo e on line sul sito insta360.nital.it Il prezzo? 479,99 euro. Gli appassionati delle due route potranno completare il pacchetto con un paio di utili accessori: l’Helmet Mount Bundle, supporto per videocamera per motociclismo, mtb, sci o qualsiasi altro sport dove si utilizzi un casco e il New Motorbike Bundle, per fissare in modo sicuro la videocamera su manubri, paraurti e altro. 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 12: risultati
    by Riccardo Orsini on 16 Gennaio 2026 at 12:07

    L'ultimo lungo tragitto della Dakar 2026 dovrebbe aver definito la classifica finale del Rally. L'articolo Dakar 2026, Tappa 12: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 11: risultati
    by Riccardo Orsini on 15 Gennaio 2026 at 12:04

    A tre tappe della fine del Rally oltre alla velocità diventa determinante anche la strategia... L'articolo Dakar 2026, Tappa 11: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 17:10

    Le serate troppo perfette hanno sempre qualcosa da nascondere. Un mantra imparato a sue spese da Jorge Prado. L'articolo Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 10: risultati
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 12:55

    David Castera, direttore di gara della Dakar, aveva detto che "bisognava aspettare la Tappa 10 per vedere le cose più chiaramente" e naturalmente... non si sbagliava! L'articolo Dakar 2026, Tappa 10: risultati proviene da Get Dirt.

  • Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026
    by Redazione Dirt on 13 Gennaio 2026 at 17:16

    Nel caos delle nuove omologazioni FIM è stato il modello X-Force di LS2 a salvare la Dakar 2026 di molti piloti. L'articolo Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
T.ur Canyon Hydroscud, protezione in viaggio
Motociclismo in lutto: è scomparso Genesio Bevilacqua
MBE 2026, cosa c’è da fare