fbpx

Italjet Dragster 700 Twin Limited Edition – Semplicemente esagerato

Dietro lo scudo da scooter ci sono ciclistica e motore da moto. A fare da contorno al tutto sono componenti di alto livello. Il prezzo è di 14.900 euro.

Promessa mantenuta! Quando nello scorso mese di luglio Italjet aveva diffuso le prime immagini del Dragster 700 Twin aveva anche annunciato la sua presenza a EICMA 2024. E tra i padiglioni della Fiera di Rho il marchio guidato da Massimo Tartarini schiera in effetti il suo diabolico mezzo nella versione più spettacolare, battezzata Limited Edition e venduta in soli 700 esemplari numerati a 14.900 euro. I suoi fiori all’occhiello sono componenti di pregio assoluto. L’elenco spazia dallo scarico Akrapovic in titanio al coperchio frizione DBK con finestra trasparente passando per pinze freno Brembo e le sospensioni Öhlins.

Dragster 700 Twin Limited Edition, un incrocio pazzesco

Per quale motivo definisco l’Italjet Dragster 700 Twin Limited Edition “mezzo diabolico”? Perché – come mostrano bene le immagini – rappresenta un incrocio strabiliante tra uno scooter e una superbike. Il risultato sfugge a qualsiasi definizione, creando la nicchia degli hyperscooter. Alle spalle di uno scudo tanto grintoso quanto striminzito, ciclistica e meccanica sono lasciate in vista. Il telaio tubolare a traliccio ospita un bicilindrico 700 di QJMotor, capace di 68 CV e 70 Nm di coppia nella versione full power. È però disponibile anche in variante depotenziata per patente A2. Proprio come sulle moto ci sono frizione, cambio a sei rapporti, un forcellone degno di tale nome con ammortizzatore laterale e una forcella con due piastre di fissaggio. Le ruote sono invece da 15 pollici.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni