fbpx

Italjet Dragster 700 Twin Limited Edition – Semplicemente esagerato

Dietro lo scudo da scooter ci sono ciclistica e motore da moto. A fare da contorno al tutto sono componenti di alto livello. Il prezzo è di 14.900 euro.

Promessa mantenuta! Quando nello scorso mese di luglio Italjet aveva diffuso le prime immagini del Dragster 700 Twin aveva anche annunciato la sua presenza a EICMA 2024. E tra i padiglioni della Fiera di Rho il marchio guidato da Massimo Tartarini schiera in effetti il suo diabolico mezzo nella versione più spettacolare, battezzata Limited Edition e venduta in soli 700 esemplari numerati a 14.900 euro. I suoi fiori all’occhiello sono componenti di pregio assoluto. L’elenco spazia dallo scarico Akrapovic in titanio al coperchio frizione DBK con finestra trasparente passando per pinze freno Brembo e le sospensioni Öhlins.

Dragster 700 Twin Limited Edition, un incrocio pazzesco

Per quale motivo definisco l’Italjet Dragster 700 Twin Limited Edition “mezzo diabolico”? Perché – come mostrano bene le immagini – rappresenta un incrocio strabiliante tra uno scooter e una superbike. Il risultato sfugge a qualsiasi definizione, creando la nicchia degli hyperscooter. Alle spalle di uno scudo tanto grintoso quanto striminzito, ciclistica e meccanica sono lasciate in vista. Il telaio tubolare a traliccio ospita un bicilindrico 700 di QJMotor, capace di 68 CV e 70 Nm di coppia nella versione full power. È però disponibile anche in variante depotenziata per patente A2. Proprio come sulle moto ci sono frizione, cambio a sei rapporti, un forcellone degno di tale nome con ammortizzatore laterale e una forcella con due piastre di fissaggio. Le ruote sono invece da 15 pollici.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650