fbpx

Kawasaki Z900 2025 Sugomi elettronico

Faccia più cattiva e codino all'insu per la nuova naked di Akashi che regala soddisfazioni anche sul fronte della dotazione e dell'elettronica.

Era ormai il segreto di pulcinella, anche perché tra teaser e contro teaser la nuova Kawasaki Z900 era la moto che tutti si attendevano da Kawasaki. E la nuova Kawasaki Z900 2025 è arrivata, puntuale come un treno giapponese. Completamente ridisegnata, meglio rifinita, ma fedele al Sugomi style che ne ha decretato il successo.

Kawasaki Z900 2025 come cambia e come è fatta la nuova naked di Akashi

Kawasaki Z900 2025 il motore

Partiamo dal motore quattro cilindri in linea, confermato nella cilindrata di 948 centimetri cubi e nella potenza di 124 CV, ma aggiornato nella gestione con l’arrivo dell’acceleratore elettronico Ride by Wire multimappa con cruise control e 4 mappature, di cui una completamente personalizzabile. Debutta sulla Z900 della piattaforma inerziale IMU a 6 assi che gestisce ABS Cornering e controllo di trazione regolabile e disattivabile. Di serie il cambio elettronico attivo già dai 1.500 giri.

Kawasaki Z900 2025

Kawasaki Z900 2025 il telaio

Confermato il telaio a traliccio in acciaio, rivisto però nelle rigidezze, mentre il nuovo assetto delle sospensioni regala, secondo Kawasaki, una maggiore presenza sul terreno. Freni? Pinze Nissin radiali per la versione standard, Brembo per la Kawasaki Z900 SE che di serie monta anche il monoammortizzatore Ohlins.

Kawasaki Z900 ergonomia

A cambiare sono anche ergonomia e interfaccia elettronica. Il nuovo manubrio più piatto dovrebbe assicurare una posizione leggermente più caricata sull’avantreno e quindi più sportiva, mentre è davvero tutto nuovo il cruscotto TFT da 5 pollici che può essere connesso allo smartphone, gestisce i comandi vocali e offre la navigazione Turn by Turn. Due selle disponibili: una cosiddetta alta da 830 mm e una bassa da 810 mm. Prezzi non ancora dichiarati e disponibilità dai primi mesi del 2025.

Kawasaki Z900 2025

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati
    by Andrea Cordara on 12 Maggio 2025 at 19:13

    Anche nell'ultima tappa del campionato Supercross 2025 non sono mancate le sorprese... perlomeno in 250, in 450 le cose vanno come ci si aspettava. Ecco i risultati! L'articolo Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo
    by Riccardo Orsini on 11 Maggio 2025 at 19:04

    La nuvola fantozziana carica di pioggia continua a seguire il Mondiale Motocross così come le tabelle rosse continuano a mettere sotto pressione gli inseguitori. L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Ducati XDiavel V4
Held Omberg, il completo adventure per tutte le stagioni
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?