Kevin Schwantz torna in pista alla 8 Ore di Suzuka

Dopo l'ingaggio di Noriyuki Haga, il Team Kagayama piazza un altro colpo: sarà Kevin Schwantz il terzo pilota

3 maggio 2013 - 14:05

Lo chiamano già, giustamente, "Dream Team". Ed effettivamente quello composto da Yukio Kagayama, Noriyuki Haga e – ultimo ma non ultimo – Kevin Schwantz sarà l'attrazione, a motori spenti e probabilmente anche in pista, della 8 Ore di Suzuka in programma dal 25 al 28 luglio. La notizia, che sta rimbalzando su tutti i siti web del mondo, risveglia splendidi ricordi: quelli degli innumerevoli duelli cui Schwantz ha partecipato quando era il pilota più spettacolare della 500 GP. Anni già lontani ma che nessuno ha dimenticato. 

E la moto? Sarà ovviamente una Suzuki, nello specifico una GSX-R1000 gommata Dunlop. 

Kevin Schwantz: “Con in squadra due tra i piloti più veloci, e tre che ben conoscono Suzuka, credo che la possibilità di una vittoria siano notevoli. Per quanto riguarda la mia preparazione non ho timori perché da quando mi sono ritirato continuo comunque a guidare di frequente e in più seguo la mia scuola guida. Ho sempre detto, con rammarico, che non ho mai vinto la 8 Ore di Suzuka nel corso della mia carriera: ora intendo scrivere una nuova pagina, conquistando la vittoria in quella gara".

Noriyuki Haga: "Ho fatto una promessa a Yukio, che avrei corso con lui a Suzuka. Ora sono contento di poter mantenere quella promessa. Insieme ai miei compagni sono convinto di poter puntare alla vittoria, sfruttando al meglio tutto ciò che il Team metterà a mia disposizione. Correrò con Yukio e Kevin, sarà la mia prima volta su una Suzuki, per di più con pneumatici Dunlop, che non uso da 11 anni". 

Yukio Kagayama: “Sono davvero contento di annunciare il mio Dream Team con Kevin e Noriyuki, che ringrazio per aver accettato il mio invito. Questa sorpresa è dedicata al mondo delle corse giapponese. Puntiamo alla vittoria, naturalmente: qui ho vinto l'ultima volta nel 2007".

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Harley-Davidson Softail
il mondo si evolve

Honda Africa Twin Tour 2020

Honda Africa Twin Tour 2020
destinazione Balcani

Askoll scooter promozione 2020

Askoll
l’elettrico in promozione a Tasso Zero