La Polizia di Stato su BMW F 700 GS con Dainese D-Air Street

La consegna delle otto moto di servizio, da parte di BMW Motorrad Italia, è avvenuta presso la Questura di Milano. Della dotazione fa parte il Dainese D-Air Street

21 maggio 2014 - 10:05

La collaborazione tra la Casa dell’Elica e le forze dell’ordine è attiva, in tutto il mondo, da almeno 85 anni: dal 1970 ad oggi, circa 130.000 moto BMW sono state acquistate da autorità ed istituzioni di oltre 150 paesi nel mondo. In questo caso, la Polizia di Stato italiana, e più precisamente la Sezione Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato, ha ricevuto otto nuove BMW F 700 GS, scelte per l’estrema leggerezza e la guida immediata.
“Siamo particolarmente orgogliosi di poter fornire i nostri mezzi ai motociclisti della Polizia di Stato e di poter dare seguito, anche in Italia, alla grande tradizione di BMW Motorrad nella fornitura di moto alle forze dell’ordine”, ha detto in occasione della consegna dei veicoli Stefano Ronzoni, Direttore Vendite di BMW Motorrad Italia. La versione di questa moto dedicata alle autorità ha, ovviamente, anche alcuni accorgimenti in più: fra le altre cose, un’attenzione particolare è stata dedicata al sistema di sequenza toni, aumentando significativamente il volume della sirena per renderla più udibile nel traffico e a distanza. L’impianto luci prevede LED supplementari, che rendano la moto più visibile in ogni condizione atmosferica e di traffico. Ancora più interessante è il fatto che le moto e i loro piloti siano dotati del sistema D-Air Street, sviluppato da Dainese per offrire la massima protezione in caso di urti. Il sistema prevede sensori a bordo, una centralina di controllo e una giacca dotata di airbag. I 23 agenti che guideranno le nuove BMW dispongono di due versioni della giacca, una estiva e una invernale, entrambe predisposte per l'impiego del D-Air. Sono già 4 gli agenti che dispongono del sistema di protezione, sperimentato proprio dalla Polizia in occasione di eventi sportivi nazionali come il Giro d'Italia e il Giro di Lombardia, oltre che nella scorta del Presidente della Repubblica. 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alpinestars e Diesel, arriva la capsule di ispirazione racing

Concorso “Join Ducati”, in palio una Hypermotard 950 

Continental TKC 80 alla Transitalia Marathon 2019