LS2, arriva anche la linea di guanti

Il brand spagnolo lancia la nuova collezione 2020. Tra le novità debutta una collezione composta da nove guanti

20 novembre 2019 - 18:46

La giovane Casa di Barcellona si presenta alle porte del 2020 con una gamma che si fregia non solo del rinnovato comparto caschi e, per il secondo anno, di una linea di abbigliamento tecnico ma accoglie anche la prima collezione di guanti. Come sempre i prodotti LS2 sono caratterizzati da soluzioni innovative combinate a materiali dall’elevata qualità, per garantire al motociclista sicurezza e libertà nei movimenti.

Qualche esempio delle novità caschi 2020? Cominciamo dall’integrale Storm FF800. Per questo modello con doppia calotta, visiera antisole interna e sistema di aerazione multipla, LS2 ha studiato un design aggressivo unito a una tecnologia d’avanguardia e a un prezzo d’attacco (da 149 euro). L’FF900 Valiant II, invece, è un modulare con apertura a 180 gradi estremamente versatile dal rinnovato design e meccanismo inedito (prezzi a partire da 319 euro). Da segnalare anche il jet OF601 Bob con visierino a scomparsa, utilizzabile anche con frontino per chi ama uno stile più raffinato racchiuso in un solo chilo di peso (prezzi a partire da 159 euro).

LS2 amplia anche il catalogo abbigliamento moto con sei nuovi capi, dedicati alle utenze Urban, Race e Touring. A quest’ultimo mondo appartengono le giacche tecniche per uomo e per donna Nevada e Petrol. La prima è una tre strati dotata di pannelli di ventilazione sulle maniche, munite di zip riflettenti, oltre a due ampie aperture frontali e una posteriore, che permettono la canalizzazione dell’aria quando le temperature si fanno più elevate. L’interno è costituito da un piumino termico removibile. Il suo prezzo? 329 euro. Petrol, disponibile invece a 179 euro, è invece una due strati equipaggiata con inserti catarifrangenti e ampie zone di mesh sui fianchi e sulla schiena. Entrambi gli indumenti hanno protezioni estraibili CE su spalle e gomiti EN1621-1: 2012 Livello 1 e dispongono della tasca posteriore per l’inserimento del paraschiena. Le taglie da uomo vanno dalla S alla 5XL, quelle da donna dalla XS alla 5XL.

Come accennato, l’azienda spagnola debutta nel comparto guanti con un catalogo che comprende nove modelli. Jet, Urbs e Onyx, tutti omologati secondo la certificazione EN: 13594:2015 (livello 1), sono studiati per proteggere le mani dei motociclisti nei mesi invernali. Jet dispone di protezioni rigide sulle nocche, chiusura in velcro sul polso e sistema smart touch, che consente di utilizzare il cellulare senza dover esporre le mani alle temperature più rigide (49,99 euro). Urbs, ideale per la città, è traspirante e impermeabile. Gli inserti in silicone sulle dita e sul palmo favoriscono il grip (39,99 euro). Infine Onyx. Lungo ed elegante, realizzato in pelle di mucca, presenta rinforzi sul palmo della mano e sulla parte esterna di indice e mignolo. Le zone elastiche, sul polso e sulle dita, e la doppia fibbia di chiusura sul polso migliorano il comfort e la calzata (74,99 euro).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

giacomo-agostini-museo

Giacomo Agostini, la leggenda del motociclismo ha il suo museo 

Triumph Tiger 900
la media che sfida le maxi

BMW Big Boxer
Il motore del futuro che guarda al passato