LS2, tutte le novità 2026

Ecco un'anticipazione di ciò che sarà esposto in anteprima a EICMA 2025, a partire dalla prima linea di borse dedicate sia alla moto sia al biker

Con l’ampia offerta a 360º il marchio spagnolo LS2 mira a riaffermare il suo impegno in fatto di sicurezza, innovazione e comfort dei motociclisti, proteggendoli dalla testa ai piedi e accompagnandoli in ogni percorso. Prova ne è il nuovo catalogo 2026, dove a spiccare c’è anche un’anteprima assoluta: la prima linea di borse dedicate sia alla moto sia a chi la guida.

Un segmento composto da tre famiglie

L’ingresso nel nuovo segmento prevede tre famiglie di prodotti, differenziate per materiali e design: Move Ahead, Freedom e Shield. La prima include quattro tipologie di borse per motoborse laterali, borsa da serbatoio, borsa posteriore e borsa a cilindro — oltre a due soluzioni per il motociclista: uno zaino e una borsa da gamba. Tutti i prodotti sono realizzati in PVC 100% impermeabile, con cuciture termosaldate, cerniere stagne e sistemi di fissaggio universali compatibili con qualsiasi moto. Freedom è invece una collezione pensata per i lunghi viaggi, composta da tre valigie per moto e tre per il motociclista. Resistenti all’acqua e durevoli, sono compatibili con la maggior parte delle moto e dei maxiscooter sul mercato. La linea Shield comprende, infine, tre zaini urbani con struttura semirigida, con guscio esterno fino al 75% rigido che aumenta la resistenza agli urti, offrendo una protezione extra senza rinunciare al design.

Tre nuovi caschi

LS2 lancia anche le nuove versioni di tre dei suoi modelli integrali più venduti: Challenger II, Storm III e Rapid III. Il Challenger II è un casco touring leggero, realizzato in HPFC, la fibra di vetro utilizzata nei caschi di fascia alta che offre un’eccellente resistenza agli urti. Le migliorie in aerodinamica, ventilazione e campo visivo, unite agli interni in Coolmax, garantiscono un comfort superiore mantenendo il motociclista fresco e pulito anche durante i viaggi più lunghi. Lo Storm III è la scelta ideale per chi desidera unire lo spirito touring alla versatilità urbana. Costruito in KPA, presenta una calotta completamente ridisegnata che migliora la visione periferica e l’efficienza del flusso d’aria. Il Rapid III ha un design più sportivo e aerodinamico ed è stato sottoposto a una riduzione di peso rispetto al modello precedente; perfetto per l’uso quotidiano in città contando su stile e sicurezza.

Abbigliamento e accessori

Sei nuove giacche entrano a catalogo, tra cui la X-Master, con i pantaloni coordinati, un completo pensato per gli avventurieri mentre sul versante urbano spicca la leggera Liberty. Cinque i nuovi modelli di guanti arricchiscono la gamma a cui si aggiunge lo stivale Raptor, ideato per motocross ed enduro. La nuuova scarpa in tessuto Ripstop impermeabile, resistente e comoda si chiama invece Trekker. Nel nuovo catalogo 2026 non mancano una nuova protezione per torace a due pezzi, compatibile con la maggior parte delle proprie giacche, leggera, ventilata e flessibile e lo scaldacollo in morbido pile, che blocca vento e freddo restando al contempo traspirante e leggero, insieme a un sottocasco invernale che, grazie alla sua traspirabilità, evita l’appannamento.
Tutte le novità del prossimo anno saranno in vetrina a EICMA 2025 | Padiglione 7 – Stand I18.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Phelon & Moore, stile e sostanza
Honda Forza 350 e Forza 125, per il 2026 arrivano nuovi colori
MV Agusta Brutale 800 2026 - Evoluzione della specie