“Made in Mandello”, il video del nuovo stabilimento Moto Guzzi

I lavori per la costruzione del nuovo stabilimento Moto Guzzi procedono a passo spedito. L'inaugurazione è prevista a settembre 2026

Un nuovo capitolo della storia di Moto Guzzi sta prendendo forma proprio dove tutto è iniziato: Mandello del Lario (Lecco). La trasformazione dello storico stabilimento dell’Aquila, annunciata lo scorso anno in occasione dell’evento Moto Guzzi Open House, è in corso.

Appuntamento a settembre 2026

La fabbrica di via Parodi, operativa da oltre un secolo e ubicata tra montagna e lago, sta infatti rinascendo attraverso un progetto articolato. I lavori in corso restituiranno a Mandello un impianto modernissimo, con linee di assemblaggio di ultima generazione, già operative. Non solo: è prevista la creazione di un grande hub che comprenderà: il Museo Moto Guzzi, Motoplex Store, caffetteria, spazi per eventi e percorsi immersivi per tutti i visitatori.

Il tutto da gustare in anteprima nel video “Made in Mandello”, che proponiamo qui sotto. Uno sguardo sulla visione architettonica di Greg Lynn (autore del progetto e CEO di Piaggio Fast Forward) insieme ai contenuti emotivi e culturali che porterà con sé il nuovo sito dedicato ai Guzzisti e agli appassionati di moto di tutto il mondo. E, in attesa dell’inaugurazione ufficiale prevista a settembre 2026, vi auguriamo buona visione.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Nuova Triumph Trident 800, la roadster media guarda in alto
Insta360 X4 Air, la più leggera di sempre
Galfer: frenata MotoGP sulle strade di tutti i giorni