“Made in Mandello”, il video del nuovo stabilimento Moto Guzzi

I lavori per la costruzione del nuovo stabilimento Moto Guzzi procedono a passo spedito. L'inaugurazione è prevista a settembre 2026

Un nuovo capitolo della storia di Moto Guzzi sta prendendo forma proprio dove tutto è iniziato: Mandello del Lario (Lecco). La trasformazione dello storico stabilimento dell’Aquila, annunciata lo scorso anno in occasione dell’evento Moto Guzzi Open House, è in corso.

Appuntamento a settembre 2026

La fabbrica di via Parodi, operativa da oltre un secolo e ubicata tra montagna e lago, sta infatti rinascendo attraverso un progetto articolato. I lavori in corso restituiranno a Mandello un impianto modernissimo, con linee di assemblaggio di ultima generazione, già operative. Non solo: è prevista la creazione di un grande hub che comprenderà: il Museo Moto Guzzi, Motoplex Store, caffetteria, spazi per eventi e percorsi immersivi per tutti i visitatori.

Il tutto da gustare in anteprima nel video “Made in Mandello”, che proponiamo qui sotto. Uno sguardo sulla visione architettonica di Greg Lynn (autore del progetto e CEO di Piaggio Fast Forward) insieme ai contenuti emotivi e culturali che porterà con sé il nuovo sito dedicato ai Guzzisti e agli appassionati di moto di tutto il mondo. E, in attesa dell’inaugurazione ufficiale prevista a settembre 2026, vi auguriamo buona visione.

Scopri gli articoli speciali

  • Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1
    by Redazione Dirt on 12 Gennaio 2026 at 13:30

    Ogni anno per Anaheim 1 Alpinestars sfoggia un completo speciale: il 2026 doveva rappresentare un'eccezione?! L'articolo Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 08: risultati
    by Riccardo Orsini on 12 Gennaio 2026 at 12:12

    La Tappa più lunga della Dakar 2026 mette in campo tanti secondi di bonus e sfocia in distacchi siderali. L'articolo Dakar 2026, Tappa 08: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità