Metro FF324 in testa al Giro

Il casco modulare di LS2 Helmets sfreccerà al seguito della carovana Rosa, insieme alle moto ufficiali. Disponibile in 6 colorazioni speciali e con grafiche dedicate, a partire da 199 euro

Mesi e mesi a preparare la gamba, a seguire una dieta adeguata, ad assecondare i consigli del mental coach… Quel che si doveva fare è stato fatto. Ormai ci siamo. Manca solo una manciata di giorni al via del 99° Giro d’Italia, che dal 6 maggio solcherà le strade della Penisola. Ma alla resa dei conti, oltre ai corridori, anche i motociclisti, presenza costante al loro fianco, reciteranno un ruolo importante. A “vestire” la loro sicurezza ci penserà il casco modulare Metro FF324. Ci mette la firma LS2 Helmets, un’azienda che con i suoi 5 lustri di attività costruisce caschi che combinano comfort, tecnologia e cura per i dettagli. In occasione della Corsa Rosa, Metro FF324 si presenta in sei colorazioni speciali:  giallo, giallo fluo, rosso, azzurro, grigio e bianco.Passando alle caratteristiche progettuali, la calotta esterna, in 3 misure, è stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy) e ha un’aerodinamica particolarmente curata, mentre quella interna è in EPS a densità differenziata, in modo da assicurare il massimo assorbimento dell’energia generata da un eventuale impatto.Interessante il sistema “In&Out Air Control”, studiato per favorire il ricircolo dell’aria: si avvale di tre prese d’aria regolabili, una sulla mentoniera e due sulla parte superiore della calotta, oltre a di due fori di estrazione. La visiera, con trattamento antigraffio ed anti UV, stampata con speciali polimeri, è resistente agli urti ed evita la distorsione dell’immagine, offrendo la massima nitidezza grazie alla tecnologia 3D Optically Correct. A favore della sicurezza, la mentoniera è provvista di un unico tasto che aziona un meccanismo che impedisce aperture accidentali. Presenti anche tecnologie antiappannamento e parasole, per favorire una costante visibilità durante la guida. E, per comunicare, Metro è predisposto al protocollo Bluetooth Contact. LS2HELMETSMETRO_FF324_20Qualche info, infine, sui prezzi, che variano in relazione alla veste grafica. Se si scelgono le grafiche Solid, nelle tinte White, Matt Black e Black, il prezzo è di 199 euro; 219 sono invece gli euro necessari per la versione con grafica Rapid, White Black, White Blue, White Red. Il prezzo sale a 239 euro se invece si punta all’ultimissima grafica Firefly, realizzata con speciali decal capaci di assorbire la luce e di rilasciarla gradualmente. Per info

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

  • Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari
    by Andrea Cordara on 10 Gennaio 2026 at 21:29

    400 esemplari disponibili per la proposta da cross aggiornata di Ducati: la nuova Desmo450 MX Factory. Per lei arrivano tante nuove chicche tra cui lo scarico Akrapovič L'articolo Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast
    by Riccardo Orsini on 10 Gennaio 2026 at 13:46

    La 250 West Coast sembra avere un copione già scritto vista la presenza di Deegan. Gli avversari, comunque, non mancano... L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità