Midland: la guida è più connessa, sicura e… personalizzata

A EICMA 2025 Midland presenta tre novità che puntano a migliorare l’esperienza in sella: il sistema di connettività BikePlay Pro, i faretti MLH Lite LED e le cover personalizzate per interfoni

Midland torna a EICMA con tre novità che puntano a migliorare la vita dei motociclisti. Il brand emiliano, tra i leader nella comunicazione e sicurezza in moto, lancia il sistema BikePlay Pro, i faretti supplementari MLH Lite LED e le nuove cover personalizzate per interfoni.

BikePlay Pro, la connettività diventa intelligente

Dopo il successo di BikePlay Guardian, Midland alza ancora l’asticella con BikePlay Pro, evoluzione naturale del sistema di infotainment pensato per la moto. Compatibile con Siri e Google Assistant, BikePlay Pro trasforma il manubrio in un centro di controllo intelligente. Il nuovo display da 5,5”, luminoso, antiriflesso e sensibile al tocco anche con i guanti, garantisce un’interazione fluida e sicura. Grazie alla funzione mirroring, mappe, musica, chiamate e messaggi sono a portata di mano. Con il BikePlay Extension Kit, il sistema integra anche telecamere QFHD anteriori e posteriori, sensori di pressione pneumatici, visione notturna e un telecomando remoto da manubrio, per mantenere sempre il controllo senza distogliere lo sguardo dalla strada. Il dispositivo, inoltre, può essere installato o rimosso in pochi secondi. Il BikePlay Pro è offerto da Midland a 249 euro.

MLH Lite LED, la luce che fa la differenza

Midland presenta all’Esposizione internazionale delle due ruote (Padiglione 5_Stand E60) anche i faretti supplementari MLH Lite LED. Omologati per uso stradale, offrono tre modalità di illuminazione: bianca abbagliante, gialla fendinebbia e mista. Il telecomando wireless da manubrio consente di cambiare modalità rapidamente, mentre il corpo in alluminio ad alta resistenza e la lente in vetro ottico assicurano durata e prestazioni costanti. Certificati IP68, resistono a polvere e immersioni, e grazie alla tecnologia LED a basso consumo sono indicati anche per moto di piccola cilindrata. Costano 169 euro.

Cover personalizzate, anche in versione premium

La terza novità firmata Midland permette di personalizzare la propria moto con un tocco di colore. Stiamo parlando delle cover (2 pezzi a 9,99 euro) per gli interfoni BT Mini e linea R1: BTR1, BTR1 ADV, BTR1 ADV X, R1 Mesh, Rush RCF. Facili da applicare, resistenti all’acqua e disponibili anche in versione premium rosso metallizzato (14,99 euro).

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Shoei: tante novità a EICMA 2025
Kove 350RR Jerez - L'eredità delle corse
Moto Guzzi a EICMA: un 2026 da vivere a colori