fbpx

Moto Guzzi Open House 2016: edizione da record

Oltre 25.000 persone sono accorse a Mandello per l'evento Moto Guzzi Open House 2016, con test ride, visite al Museo e molto altro ancora. Guest star la nuova bagger MGX-21

Alla faccia delle sue 95 primavere, l’Aquila di Mandello è più in forma che mai. Lo testimonia il bilancio dell’evento Moto Guzzi Open House 2016, che passa agli archivi come l’edizione dei record. Un dato spicca su tutti: nei tre giorni della kermesse lariana, dal 9 all’11 settembre, si sono registrate oltre 25.000 presenze, tra le quali risaltano quelle di appassionati provenienti da Paesi lontani, quali l’Australia, la Cina, il Giappone e gli Stati Uniti. Per si sono aperte le porte dell’azienda e del Museo, con i suoi 150 pregiatissimi pezzi, mentre nel cortile c’è stato spazio per musica dal vivo, dj set e street food.Moto_Guzzi_Open_House_2016_00021Oltre ai numeri, però, colpisce anche la tipologia dei partecipanti al raduno. Se fino a qualche anno fa di fronte al mitico cancello rosso si ritrovavano soprattutto attempati nostalgici in sella a moto d’epoca, oggi non è più così. L’età media dei partecipanti è in calo, così come quella dei clienti Moto Guzzi, segno che le scelte fatte dal Gruppo Piaggio a livello di prodotto stanno pagando, regalando al marchio una nuova freschezza. Un’ulteriore prova viene anche dalle lunghe file che si sono create per fare i test ride della gamma Guzzi, dalle piccole best-seller V7 II alle sontuose California, Audace ed Eldorado, passando per le recenti V9 Bobber e Roamer. La più ammirata di tutte le Moto Guzzi è stata però la nuova MGX-21, capace di lasciare a bocca aperta anche il pubblico americano dello Sturgis Motorcycle Rally, il più importante raduno del mondo svoltosi poche settimane fa e dove la bagger dell’Aquila ha fatto il suo debutto in società. Tra le notizie correlate c’è la sua prova: leggetela perché merita davvero.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via