Moto Guzzi V100 Stelvio, la foto-spia

Le foto rubate della nuova Moto Guzzi raccontano una enduro stradale con una dotazione ricca. All'EICMA 2023

L’attesa per la nuova Moto Guzzi Stelvio cresce giorno dopo giorno. A scatenare la passione dei guzzisti ci sono alcune foto che arrivano direttamente dalle linee di produzione e che lasciano ben poco spazio all’immaginazione. La moto è ben visibile e ha un allestimento che sembra essere quello definitivo. Al centro della scena, naturalmente, c’è il bicilindrico di 1.042 cc portato al debutto dalla V100 Mandello. Fin dal lancio di quella moto c’era la certezza che il nuovo motore avrebbe equipaggiato altri modelli, a partire da una enduro stradale, di cui peraltro la stessa Moto Guzzi ha iniziato a parlare all’EICMA 2022.

Ed ecco arrivare la V100 Stelvio, che monta cerchi a raggi e sospensioni a lunga escursione, indispensabili su una moto che fa della versatilità il suo punto di forza. Non dovrebbero mancare le dotazioni elettroniche più richieste al momento in questo segmento, come il radar frontale e probabilmente anche quello posteriore: il primo permette di gestire il cruise control adattivo e addirittura l’eventuale frenata di emergenza; il secondo avvisa della presenza di veicoli in avvicinamento, mettendo in guardia il pilota. 

Le foto in azione, meno recenti, mostrano il parabrezza presumibilmente regolabile, un portapacchi visibile anche nella foto statica, la piastra paramotore e i paramani, oltre ovviamente agli immancabili fari a LED. 

Scopri gli articoli speciali

  • AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati
    by Andrea Cordara on 18 Gennaio 2026 at 21:34

    AMA Supercross 2026, seconda tappa, Snapdragon Stadium di San Diego. Questa seconda tappa ci aiuta a stabilire quelle che probabilmente saranno le gerarchie per il resto della stagione, quantomeno per la classe regina e la East Coast della 250. Questa tappa ci ha parlato di un Eli Tomac estremamente in forma, di un Hunter Lawrence L'articolo AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 18 Gennaio 2026 at 04:53

    I domini di Tomac e Anstie ad Anaheim 1 sono già alle spalle. A San Diego sarà qualcun altro a salire sul gradino centrale del podio? L'articolo Supercross 2026, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • InnTeck: GET aggiorna il Kit Secondo Iniettore
    by Andrea Cordara on 17 Gennaio 2026 at 18:55

    Volete dare un po' di carica alla vostra 250 4T? Questo Kit di GET è quello che fa per voi L'articolo InnTeck: GET aggiorna il Kit Secondo Iniettore proviene da Get Dirt.

  • Galfer debutta nel Supercross insieme a Ducati
    by Redazione Dirt on 17 Gennaio 2026 at 11:39

    Un costruttore all'esordio che permette ad un altro marchio di debuttare con lui: questa la storia di Ducati e Galfer ad Anaheim. L'articolo Galfer debutta nel Supercross insieme a Ducati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 13: risultati e classifiche finali
    by Riccardo Orsini on 17 Gennaio 2026 at 10:42

    Gli ultimi 105 km della Dakar 2026 sono riusciti in quello che in molti non credevano possibile: ribaltare la classifica finale del Rally! L'articolo Dakar 2026, Tappa 13: risultati e classifiche finali proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
100 Colls 2026, la sfida dei passi
T.ur Canyon Hydroscud, protezione in viaggio
Motociclismo in lutto: è scomparso Genesio Bevilacqua