L’attesa per la nuova Moto Guzzi Stelvio cresce giorno dopo giorno. A scatenare la passione dei guzzisti ci sono alcune foto che arrivano direttamente dalle linee di produzione e che lasciano ben poco spazio all’immaginazione. La moto è ben visibile e ha un allestimento che sembra essere quello definitivo. Al centro della scena, naturalmente, c’è il bicilindrico di 1.042 cc portato al debutto dalla V100 Mandello. Fin dal lancio di quella moto c’era la certezza che il nuovo motore avrebbe equipaggiato altri modelli, a partire da una enduro stradale, di cui peraltro la stessa Moto Guzzi ha iniziato a parlare all’EICMA 2022.
Ed ecco arrivare la V100 Stelvio, che monta cerchi a raggi e sospensioni a lunga escursione, indispensabili su una moto che fa della versatilità il suo punto di forza. Non dovrebbero mancare le dotazioni elettroniche più richieste al momento in questo segmento, come il radar frontale e probabilmente anche quello posteriore: il primo permette di gestire il cruise control adattivo e addirittura l’eventuale frenata di emergenza; il secondo avvisa della presenza di veicoli in avvicinamento, mettendo in guardia il pilota.
Le foto in azione, meno recenti, mostrano il parabrezza presumibilmente regolabile, un portapacchi visibile anche nella foto statica, la piastra paramotore e i paramani, oltre ovviamente agli immancabili fari a LED.