fbpx

Moto Guzzi V7 2012

Stessa faccia, nuovo cuore, migliori dotazioni. La più amata tra le piccole Guzzi cambia per il 2012 e si fa in tre.

Dopo aver dedicato molte risorse al marchio Aprilia, ora il Gruppo Piaggio si sta concentrando in particolare su Moto Guzzi. E a ragione, visto che il Marchio di Mandello Lario esercita ancora oggi un fascino impressionante presso gli appassionati. Basta vedere quale affluenza di pubblico abbia caratterizzato le GMG (giornate Mondiali Guzzi) per capire come questo brand sia ancora forte nel mondo. Moto Guzzi è davvero un patrimonio nazionale e ora che il Gruppo Piaggio si è deciso a investirci seriamente aspettiamoci delle belle cose. Un po’ presto per vedere le moto “grosse” con il nuovo motore e anche la California 1400 (sarà presentata nel corso del 2012) ma il 2011 è comunque stato un anno positivo per Moto Guzzi che ha visto crescere le sue vendite del 31%. Vendite cui ha contribuito molto la nuova Stelvio (presentata proprio all’Eicma dello scorso anno) ma che pesano soprattutto sulle spalle delle piccola di famiglia, la V7 appunto.Ecco perché Moto Guzzi ha deciso di rinnovare questo modello che ha un pubblico molto trasversale, dalla ragazza, al neofita al motociclista di ritorno da sempre appassionato del marchio. La nuova V7 si presenta all’Eicma con un nuovo look, e soprattutto con una meccanica rinnovata.Il nuovo motore promette maggiore potenza e una coppia superiore del 10% e consumi ancora più ridotti (il V7 in effetti è già un motore poco assetato). Risultato ottenuto grazie al passaggio dai due corpi farfallati del motore precedente all’unico (e più grande) corpo farfallato dell’edizione attuale, una soluzione questa tipicamente automobilistica ma che consente di ottenere ottimi risultati dal punto di vista della potenza e dei consumi anche sui motori motociclistici.La V7 Standard è la versione Base, per le ci sono colorazione all black (un po’ come la serie dark della Ducati) e ruote in lega, la Special ha verniciatura bicolore e cerchi a raggi, la Racer vuole essere la “sportiva” della gamma, ma al di la delle prestazioni offre un colpo d’occhio davvero non male. Prezzi non ancora definiti.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 19 Gennaio 2025 at 08:01

    Non cambia costa il Supercross 2025: per il Round 02 della stagione i piloti della 450 e della 250 West Coast sono di scena allo Snapdragon Stadium di San Diego. video Nella 450 Jett Lawrence è chiamato al riscatto dopo il complicato Main Event di Anaheim1, in cui ha lamentato problemi di setting nelle whoopes. L'articolo Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross?
    by Redazione Dirt on 18 Gennaio 2025 at 13:59

    Per una volta, in un nostro DIRTest, le protagoniste non sono le moto, ma le sospensioni... L'articolo DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross? proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico
    by Redazione Dirt on 16 Gennaio 2025 at 21:56

    Le cause della separazione tra il sei volte campione Taddy Blazusiak e Stark Future sono tante e abbastanza complesse, ma tutte evidenziano il problema di far correre una moto elettrica in un mare di motori endotermici. L'articolo Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2025: risultati e highlights
    by Riccardo Orsini on 16 Gennaio 2025 at 11:52

    Il Rally Raid più famoso del mondo giunge alla sua 47esima edizione: ecco tutto quello che è successo nelle 13 giornate di gara in Arabia Saudita. L'articolo Dakar 2025: risultati e highlights proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future
    by Redazione Dirt on 15 Gennaio 2025 at 18:25

    Dopo una stagione lontano dal SuperEnduro e tante battaglie per l'ingresso delle moto elettriche nel Campionato arriva l'addio: Taddy Blazusiak lascia Stark Future! L'articolo Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni