La Moto Guzzi V7 continua a mietere successi, confermati dalle vendite del 2023 che la piazzano all’ottavo posto assoluto tra le moto più vendute in Italia con 2397 unità. Come un vero e proprio Highlander, la V7 è in grado di rinnovarsi costantemente, affascinando nuove generazioni di appassionati del motociclismo, pur mantenendo intatto il suo carattere.
La nuova proposta, la Moto Guzzi V7 Stone Ten, allestimento speciale svelato al Motor Bike Expo di Verona. Questa edizione celebra i dieci anni di Moto Guzzi The Clan, la community ufficiale dedicata ai Guzzisti e al loro amore per il marchio unico di Mandello, nata nel 2014.
La V7 Stone Ten, è caratterizzata da un look più aggressivo grazie a una fascia a scacchi bianchi e neri bordata di rosso sul serbatoio nero. Il serbatoio si distingue anche per una verniciatura bianco pastello lucido sui lati, in contrasto con i fianchetti laterali neri. Dettagli rossi, come le molle degli ammortizzatori e le cuciture della sella, accentuano ulteriormente l’aspetto sportivo. L’aquila rossa e la scritta Moto Guzzi sui cerchi ruota contribuiscono a rendere unica questa edizione.
Gli specchi retrovisori “bar end” conferiscono un profilo filante alla Stone Ten, mentre il tappo del serbatoio in alluminio anodizzato nero aggiunge un tocco di eleganza. Anche il twin 850 Moto Guzzi riceve personalizzazioni con coperchi delle teste in color grafite e protezioni dei corpi farfallati in alluminio anodizzato nero.
Cresce anche la potenza del motore di 1 kW (da 48 a 49 ovvero 66,5 CV) grazie all’impianto di scarico Arrow, con terminali marchiati Moto Guzzi. Aumenta anche la coppia massima da 73 a 75 Nm a 4.900 giri/min. Gli scarichi Arrow saranno disponibili come accessorio per tutte le Moto Guzzi V7.
La Moto Guzzi V7 Stone Ten sarà disponibile presso la rete Moto Guzzi a partire dal mese di aprile, al prezzo di 10.499 Euro f.c.