fbpx

Moto Morini Scrambler 1200

A 52 anni di distanza dal suo debutto nel mondo delle moto on-off, Moto Morini sceglie di nuovo il Salone di Milano per presentare un modello originale e che esce dagli schemi classici. Si tratta della nuova Scrambler 1200 2018, che dell’omonimo modello già a catalogo conserva giusto il nome e poco altro.

La linea della Moto Morini Scrambler 2018 è frutto della matita di Angel Lussiana, cui si deve anche l’altra novità Morini di EICMA 2017, la  Milano. La moto è di gusto classicheggiante e ha come principali protagonisti il grande serbatoio, i fianchetti allungati e la sella in un solo pezzo. Il look è vagamente Anni 70 e mette in risalto le forme del telaio e del forcellone, entrambi con struttura a traliccio in tubi d’acciaio. Le sospensioni sono completamente regolabili e la forcella a steli rovesciati si fa apprezzare anche per i piedini ricavati dal pieno, cui sono fissate pinze monoblocco a quattro pistoncini, fiore all’occhiello di un impianto Brembo. A completarlo c’è un ABS Bosch 9.1 MP, mentre un’altra griffe di prestigio è quella di Pirelli, da cui arrivano le gomme Scorpion Rally STR montate su cerchi da 17 pollici.

In generale molti sono i componenti prodotti in Italia, con tanti dettagli di pregio in alluminio. Tra i segni particolari spiccano un massiccio scarico con doppio silenziatore, la strumentazione digitale con display da 5 pollici e il manubrio alto e largo, con tanto di traversino che ammicca al mondo del fuoristrada. Il motore è il bicilindrico a V di 87° Bialbero CorsaCorta da 1.187 cc, omologato Euro 4 e per il quale si parla di una potenza di 110 cv. Prezzo e tempi di consegna sono da definire.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650
Caberg Duke Evo, arrivano due nuove grafiche