fbpx

Nuova X-Cape 700 Gold Edition: l’adventure di Moto Morini si veste d’oro

Cerchi a raggi oro e una dotazione ancora più completa, la nuova top di gamma X-Cape 700 Gold vi aspetta nelle concessionarie da giugno…

Moto Morini alza l’asticella nella categoria adventure di media cilindrata con la X-Cape 700 Gold Edition. Cosa c’è di speciale? Gold nel nome è un buon indizio… La nuova X-Cape 700 si distingue infatti per i cerchi a raggi tubeless anodizzati in oro, un dettaglio estetico che la rende immediatamente riconoscibile. Ma le novità non si fermano al look: tra le nuove dotazioni troviamo manopole riscaldabili, sella pilota riscaldata e controllo di trazione disattivabile, pensati per migliorare comfort e sicurezza in ogni stagione. Sono invece confermate le caratteristiche che hanno reso la X-Cape 700 una scelta apprezzata, tra cui pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR, mono ammortizzatore Kayaba con precarico regolabile da remoto, cavalletto centrale e persino una dashcam di serie.

Motore e ciclistica, la sostanza non cambia

Il motore è il noto bicilindrico da 693 CC con distribuzione bialbero e 8 valvole. Omologato Euro 5+, arriva a 70 CV a 8.500 giri/min, mentre la coppia tocca i 68 Nm a 6.500 giri/min. La gestione è fluida e brillante, anche grazie alla frizione antisaltellamento e al sistema di iniezione Bosch.

Moto Morini X-Cape 700 Gold Edition

Anche la ciclistica della X-Cape 700 Gold Edition è ben collaudata, con telaio a traliccio in acciaio, forcellone in alluminio, forcella Marzocchi rovesciata da 50 mm totalmente regolabile in precarico, compressione ed estensione. Dietro troviamo il mono Kayaba, con precarico regolabile da remoto e registro idraulico in estensione. L’impianto frenante Brembo offre l’ABS disattivabile, con doppio disco anteriore da 298 mm e pinze flottanti, dietro c’è un disco da 255 mm.

Moto Morini X-Cape 700 Gold Edition

I cerchi sono da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore, abbinati rispettivamente a pneumatici 110/80 e 150/70. Il peso a secco è di 213 kg, mentre la sella è regolabile su due altezze: 820 o 845 mm. Il serbatoio da 18 litri assicura una buona autonomia anche nei viaggi più lunghi.

Moto Morini X-Cape 700 Gold Edition

La X-Cape 700 può contare inoltre su fari full LED, display TFT da 7” con navigazione integrata via app, prese USB e USB-C, paramani, protezioni motore, sensori per la pressione degli pneumatici.

Moto Morini X-CAPE 700 Gold Edition, prezzo e colori

La nuova Moto Morini X-Cape 700 Gold Edition sarà disponibile da giugno 2025, proposta in tre colorazioni: Red Passion, Carrara White e Black Ebony. Il prezzo? Si parte da 7.940 euro franco concessionario.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Freeride X, tre nuove grafiche per il jet di Caberg
Aprilia RS 125 GP Replica, voglia di MotoGP
Porte Aperte Suzuki - sabato 28 giugno test ride in tutta Italia per la gamma moto