fbpx

Museo Ducati, (ri)nato il 4 luglio

Riaprono sabato 4 luglio, nel giorno del 94° compleanno, i cancelli del Museo con nuove proposte per i visitatori

Riapre sabato 4 luglio, nella stessa data in cui 94 anni fa veniva fondata l’azienda, il Museo Ducati. Riapre ai visitatori dopo i mesi di lockdown con nuove iniziative, che coinvolgono non solo le moto ma anche le e-bike, con itinerari studiati alla scoperta del territorio. Una prima proposta, articolata su più giorni, offre la possibilità di seguire un percorso Appenninico o vivere la Riviera Romagnola, in sella a una moto Ducati. In alternativa si può optare per un visita a Bologna, questa volta pedalando con le nuove bici a zero emissioni del marchio affiancati dalle guide E-xplora, certificate dall’Accademia Nazionale MTB. Le moto e le bici si potranno noleggiare presso il Ducati Factory Store (scopri qui gli itinerari nel dettaglio e i costi dei pacchetti).

Modalità d’ingresso 

Fino al 30 settembre la visita del Museo Ducati e del Laboratorio Fisica in Moto sarà limitata alle giornate di sabato e domenica, ad eccezione delle settimane dal 3 al 9 agosto e dal 17 al 23 agosto, quando saranno accessibili anche nei giorni feriali. L’ingresso sarà consentito a un massimo di 7 persone per turno, con visite della durata massima di un’ora e mezzo con prenotazione e acquisto del biglietto, al costo 25 euro (anziché 32). Segnaliamo, infine, che le visite allo stabilimento rimangono sospese per motivi di sicurezza, ma a breve si potrà curiosare tra le linee di produzione grazie a un tour virtuale.

 

Scopri gli articoli speciali

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni