fbpx

World Ducati Week 2022: la festa dei Ducatisti ritorna dopo quattro anni

Sole, mare e il Misano World Circuit. Sono questi gli ingredienti perfetti per una festa all'insegna del divertimento? Secondo Ducati sì...

Se le rosse sono il vostro tipo cercate di tenervi liberi nel periodo che va dal 22 al 24 luglio 2022. Si, lo sappiamo, potrebbe sembrare l’inizio di un annuncio per un sito di incontri, invece parliamo della WDW 2022. Infatti con rosse ci riferiamo alle Ducati, perché dopo quattro anni di attesa torna la World Ducati Week. Chi ha il cuore a forma di scudetto sa bene di cosa stiamo parlando; a tutti gli altri basta sapere che è la festa dedicata in primis ai Ducatisti, ma che in realtà si rivolge a tutti gli amanti delle due ruote; tre giorni di festa ricchi di attività ed eventi che hanno un solo scopo: celebrare il motociclismo.

World Ducati Week 2022

L’occasione è decisamente interessante, anche perché lo scenario che ospiterà gran parte della manifestazione è il Misano World Circuit che, diciamocelo, come location per una festa non è poi così male… Se non siete in possesso di una Ducati nessun problema, l’ingresso è consentito a tutti gli appassionati, senza distinzione di marchio.

WDW 2022: Gli appuntamenti da non perdere

Tra le molteplici attività pensate per rendere questo evento speciale vi segnaliamo quelle che, secondo noi, sono imperdibili. Al primo posto mettiamo la Lenovo Race of Champions, una gara che vedrà sfidarsi in pista i piloti Ducati di MotoGP, Superbike e Supersport in sella alle Panigale V4 e Panigale V2, tutte dotate di livree personalizzate. Le moto in questione verrano vendute al termine della competizione, sempre che sopravvivano, come ha detto Luca Marini durante la conferenza stampa. Dopo una dichiarazione del genere potete stare certi di una cosa: il divertimento è assicurato. Proseguiamo con la Parata dei Ducatisti, un evento dedicato ai partecipanti, che potranno partire dall’iconico circuito in gruppo per raggiungere Riccione in sella alle proprie moto.

World Ducati Week 2022

Alla WDW 2022 c’è spazio anche per chi non vede l’ora di provare le ultime moto del marchio, a disposizione in aree dedicate. Infine ci sarà anche la “Closed Room”, dove verrano svelate in anteprima alcune delle novità Ducati 2023. Ovviamente saranno organizzati anche dei turni in pista, che consigliamo ai veri appassionati dei cordoli. D’altronde Misano è sempre Misano. Per il programma completo e per acquistare i biglietti cliccate qui sotto.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni