fbpx

MBP, da dove spunta il marchio “italiano” per cui non vale l’effetto piattaforma

La sigla è un po’ criptica (MBP= Moto Bologna Passione), la sede in Italia. Dietro c’è un colosso del motociclismo cinese capace di mostrare una vivacità tecnica ormai fuori dal comune e che può far paura

MBP C1002V cruiser non per gioco

Per non farsi mancare nulla MBP ha pensato anche al mondo cruiser. Nello specifico, con la C1002V parliamo di una “power cruiser” equipaggiata con un bicilindrico MBP da 997 cc a V di 80 ° raffreddato a liquido con distribuzione bialbero in testa a quattro valvole per cilindro accreditato come per la enduro di 95 cavalli a 7.600 giri e 102 Nm a 6.500 giri. Telaio in acciaio, sospensioni Kayaba e una coppia di ruote da 18 pollici con pneumatico posteriore da ben 240 mm fanno da cornice a una sella piazzata a soli 680 mm da terra e a partner di rilievo (sospensioni Kayaba, ABS Bosch, pneumatici Metzeler). Peso a secco da vera cruiser: 262 kg.MBP C1002V

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città