L’estate 2024 è il periodo scelto da Nolan e Borsalino per stringere una nuova collaborazione triennale. Il risultato è un casco 100% Made in Italy, basato sul modello jet N21 della Casa bergamasca. Il design pulito e le caratteristiche tecniche del casco Nolan si sposano dunque con lo stile artigiano del prestigioso marchio di cappelli Borsalino. Grande eleganza e attenzione per i dettagli caratterizzano i caschi, disponibili nelle colorazioni Metal White e Flat Black.



Le dichiarazioni dei direttori generali delle due aziende, danno un’idea delle motivazioni della partnership. “Abbiamo deciso di collaborare con Borsalino – dichiara Enrico Pellegrino – in quanto le nostre aziende condividono grandi valori. Una partnership che sancisce la rinnovata strategia del marchio Nolan, sempre più vicina al mondo lifestyle e a una clientela esigente.”


“Questa collaborazione è un’importante occasione di crescita per il nostro brand, che permette l’ampliamento dell’offerta del prodotto avvicinandoci sempre di più all’universo lifestyle e a un nuovo target di clientela”, sono invece le parole di Mauro Baglietto. I nuovi caschi saranno presentati con un packaging dedicato, che riporta i loghi di entrambe le Case. La distribuzione avverrà attraverso i canali specializzati Nolan oltre che nei punti vendita monomarca Borsalino e sul sito ufficiale.