Nolan & Mattel: c’è un casco per tutti!

Lo storico marchio di giocattoli e l’azienda produttrice di caschi uniscono le loro forze per proteggere i più piccoli…senza farli smettere di giocare

30 aprile 2014 - 16:04

Nelle grandi città è uno spettacolo quotidiano, e i dati confermano le sensazioni di chi quotidianamente si muove nel traffico: sempre più genitori utilizzano la bici o lo scooter per accompagnare i bambini a scuola, per poi, magari, proseguire fino all’ufficio. Spesso, però, i bambini non sono tutelati nel modo giusto e sono esposti a pericoli maggiori rispetto al necessario: ecco perché Grex, brand del Gruppo Nolan, ha unito le forze con Mattel, la storica Casa produttrice di giocattoli, per creare un casco dedicato ai più piccoli. G1.1 Visor è un demi-jet, disegnato e concepito per adattarsi alla conformazione della scatola cranica di un bambino. La calotta esterna del casco è realizzata in policarbonato LEXAN, la calotta interna in EPS. Gli interni sono realizzati in tessuto traspirante, trattato per garantire la massima igiene a chi lo indossa. Il casco dispone inoltre di una visiera anti-graffio.

Una caratteristica distintiva di questo demi-jet riguarda l’estetica: per le bambine, la fantasia stampata sulla calotta è dedicata al mondo di Barbie, la bambola più amata di sempre, e ne imita glamour e stile con i riccioli biondi e gli occhialoni fucsia disegnati per decorare il casco. Per i maschietti, invece, la fantasia richiama l’universo Hot Wheels, celebre brand americano di macchinine, in puro stile graffiti. Entrambi i caschi sono disponibili in taglie dalla XXXS alla S e proposti al pubblico al prezzo di 81 euro. Ulteriori informazioni su www.nolan.it.      

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dunlop Trailmax Meridian, “globetrotter approved”

Ducati Monster 1200 S Black on Black

Ducati Monster 1200 S, Black on Black di nome e di fatto

Gamma Piaggio MP3, le promozioni di settembre