La collezione di caschi sportivi a cura di Nolan si allarga. A entrare in famiglia è il nuovo N60-6 Sport, migliorato, nella sua sesta edizione, in alcuni aspetti tecnici e relativi al design. A partire dallo spoiler posteriore, ora più ampio e dalle linee sportive più marcate.
Nolan ha curato molto anche le grafiche, con abbinamenti di colori e motivi attuali. La grafica Wyver, ad esempio, è proposta con tatuaggi giapponesi e temi Manga; la Hotfoot si ispira alle più classiche corse automobilistiche. Moderna e irriverente la grafica Ravenous, con colori cangianti ispirati al mondo dei rettili; fluorescente e dinamica invece la Raidance (nell’immagine sopra), ispirata alla tendenza electrowave tipica degli anni ’90.
Outset, offerta in quattro colori, con la sua grafica minimale esalta la forma del casco e mette in risalto il nuovo spoiler posteriore. La grafica Special Edition abbina invece il colore del logo Nolan con quello della visiera aggiuntiva, scura o metallizzata, su una base calotta nera opaca. Tre le combinazioni colore disponibili.
Da indossare per gli spostamenti cittadini o in occasione di viaggi più impegnativi, il nuovo integrale Nolan è dotato di un’ampia visiera panoramica e antigraffio, sistema di ventilazione “Airbooster Technology” e un’imbottitura interna confortevole, per rispondere ai rigorosi standard di sicurezza (è omologato ECE 22-06) e funzionalità. N60-6 Sport è in vendita nelle taglie dalla 2XS alla 3XL, con 6 calotte interne e 2 calotte esterne. La chiusura prevede il sistema di ritenzione Nolan Microlock. Infine il prezzo: parte da 249,99 euro.
Leggi anche: “Nolan Experience Tour 2024“