fbpx

Cento Moto Guzzi V85TT per la Polizia Locale di Roma

Presentate le 100 nuove Moto Guzzi V855 TT della Polizia Locale di Roma che permetteranno interventi più rapidi ed efficienti

Il 15 marzo sono state presentate a Roma, in Piazza del Campidoglio, le nuove Moto Guzzi della flotta del corpo di polizia locale. Ma non saranno le ultime, visto che il parco moto si sta innovando e allargando, con l’arrivo previsto di nuovi mezzi a due ruote e non solo, vista l’imminente consegna di 250 auto ibride.

Moto Guzzi V85TT in veste da poliziotto

Le nuove Moto Guzzi V85TT con colorazione bianca e blu della Polizia Locale di Roma sono state schierate in piazza del Campidoglio: in realtà erano solo 31 delle 100 nuove moto. Al suo fianco del comandante il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, prima della benedizione del cappellano della polizia locale, ha messo in moto il bicilindrico a V trasversale di 90° raffreddato ad aria. Al termine della presentazione la nuova flotta di moto del marchio dell’aquila è partita per una parata per le strade di Roma.

Più efficienti

Roma è una delle città italiane con il maggior numero di incidenti, infrazioni stradali e furti. Questo è il motivo principale per cui il parco moto della polizia locale è stato potenziato e continuerà a rinnovarsi. Le Moto Guzzi V85TT permetteranno agli agenti del Reparto motociclisti del Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT) di arrivare dove richiesto in tempi brevi, sgusciando tra le auto che ogni giorno bloccano le strade della capitale con lunghe code. L’obiettivo, quindi, è garantire maggiore efficienza e soccorsi più rapidi.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW