fbpx

Piaggio, il nuovo Liberty debutta sul mercato 

Presentato a EICMA 2024, lo scooter è ora disponibile nelle concessionarie in due allestimenti e in tre cilindrate. I prezzi, rimasti invariati, partono da 2.599 euro

Lo abbiamo ammirato a novembre allo stand Piaggio di EICMA e ora l’elegante Liberty approda sul mercato con diverse migliorie e l’obiettivo di ricalcare il solco vincente delle generazioni precedenti. Anche in tema di prezzi.

Leggero, maneggevole, ideale per gli spostamenti in città il nuovo scooter debutta con un po’ di tecnologia in più a bordo. Si dota infatti di un ampio display digitale a colori da 5,5”, nuovo faro a LED a sviluppo orizzontale e un manubrio studiato per accrescere la facilità e il comfort di guida. 

Cilindrate e allestimenti 

La Casa di Pontedera lo propone nelle classiche cilindrate 50, 125 e 150, tutte Euro5+, e in due allestimenti: “Liberty” – offerto nelle tonalità Bianco Luna e Nero Abisso – e “Liberty S”, dalle finiture sportive (da qui la “S”) e disponibile in quattro colorazioni: Bianco Luna, Nero Meteora, Grigio Materia e Blu Ardesia

Accessori e prezzi

Piaggio Liberty può anche viaggiare arricchito da diversi accessori, in linea con lo stile dello scooter. Il pratico bauletto da 31 litri, ad esempio, beneficia del nuovo sistema di aggancio e sgancio rapido che non richiede l’installazione di alcun kit accessorio. Completo di cover in tinta veicolo, il bauletto costa 168 euro. Per quanto riguarda i prezzi, come accennato, Piaggio li mantiene inalterati rispetto alla precedente generazione, continuando così a rappresentare una proposta economica e di qualità per affrontare la mobilità quotidiana. Piaggio Liberty 50 è proposto a 2.599 euro mentre nella cilindrata 125 costa 2.999 euro. 3.099 sono invece gli euro richiesti per portarsi in garage il Liberty nella versione 150cc.

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

  • SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 10:28

    L'arancione e i cappelli da cowboy stanno talmente bene insieme che Plessinger e KTM continueranno la loro storia anche nel 2026. L'articolo SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM proviene da Get Dirt.

  • Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 21:23

    In occasione della 99esima edizione della 6DAYS a Bergamo, Sherco rinnova l’impegno nella competizione presentando nuovamente agli appassionati e ai futuri concorrenti la possibilità di noleggiare la moto e di acquistare il pacchetto di assistenza. Per quanto riguarda il noleggio, Sherco mette a disposizioni i modelli Factory ad un prezzo di 3.200 euro per i L'articolo Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?
Nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025, più tecnologia e comfort
Royal Enfield inaugura il calendario dei raduni