fbpx

Piaggio Liberty, un vestito tutto nuovo

Grazie alla triplice offerta di cilindrata – 50cc, 125cc e 150cc – il Liberty è, sin dal momento del suo lancio, uno degli scooter più amati, soprattutto fra i giovani, che lo scelgono come primo approccio alla mobilità indipendente. Ormai simbolo del segmento dei “ruota alta”, il milione e passa di esemplari venduti sono la testimonianza indiscutibile del suo fascino.

Il Liberty si cambia d’abito

Per continuare questa storia di successo, in Piaggio hanno deciso che era arrivato il momento di dare al Liberty un vestito nuovo e coerente con i tempi e, già che c’erano, ne hanno approfittato per ritoccare la posizione in sella e migliorarne ergonomia e comfort.

Il frontale è cambiato molto e ha guadagnato in sportività. Il nuovo faro a LED ha uno sviluppo orizzontale, ed è diventato elemento forte della nuova estetica. La “cravatta centrale”, elemento estetico che caratterizza il brand Piaggio guadagna la nuova griglia a nido d’ape, che consolida il family feeling con i fratelli maggiori Beverly e Medley.
Nella vista laterale, le nuove linee compatte raccordano perfettamente il robusto frontale con un posteriore più snello. Le maniglie del passeggero delle versioni precedenti di Liberty lasciano il posto a un nuovo elemento in allumini che può anche accogliere il bauletto posteriore.

Il triangolo formato da seduta, impugnatura al manubrio e posizione dei piedi, è stato riprogettato a beneficio della comodità. Inoltre, grazie anche al nuovo manubrio posizionato più in alto, il controllo del veicolo è ancora migliorato in ogni condizione. Il nuovo manubrio, oltre a portare benefici nella guida, è dimensionato per accogliere la nuova strumentazione full LCD, con dashboard a colori da 5”, che lavora nelle due modalità Day e Night.
Nel nuovo stile di Liberty giocano un ruolo importante il nuovo disegno sportivo, a tre razze sdoppiate, dei cerchi da 16” all’anteriore e da 14” al posteriore.

Scopri gli articoli speciali

  • SMX 2025, poker di piloti per Triumph
    by Riccardo Orsini on 6 Novembre 2024 at 10:21

    Ogniqualvolta che finiamo a parlare di Triumph non possiamo che elogiare l'attenzione e l'impegno che il Marchio sta dando e mettendo nel mondo del motocross. L'articolo SMX 2025, poker di piloti per Triumph proviene da Get Dirt.

  • Suzuki DR-Z4S 2025, bentornata in Europa
    by Redazione Dirt on 6 Novembre 2024 at 09:07

    Suzuki torna a mettere mano alla sua gamma offroad. Finalmente! L'articolo Suzuki DR-Z4S 2025, bentornata in Europa proviene da Get Dirt.

  • Fantic XEF 125 2025, largo ai giovani
    by Redazione Dirt on 5 Novembre 2024 at 17:20

    La clientela va fideilizzata fin da subito... e allora via: nuova versione per la Fantic XEF 125 4T. L'articolo Fantic XEF 125 2025, largo ai giovani proviene da Get Dirt.

  • Husqvarna Pioneer 2025, dama bianca elettrica
    by Redazione Dirt on 5 Novembre 2024 at 13:51

    Mancava una moto elettrica per il furoristrada e per gli adulti nel catalogo Husqvarna. Problema risolto: ecco la Pioneer! L'articolo Husqvarna Pioneer 2025, dama bianca elettrica proviene da Get Dirt.

  • Aprilia Tuareg Rally 2025: Guareschi Docet
    by Andrea Cordara on 5 Novembre 2024 at 11:30

    Aprilia svela a EICMA 2024 la nuova Tuareg Rally, una bestia da dune sviluppata insieme ai fratelli Guareschi in collaborazione con Cerutti L'articolo Aprilia Tuareg Rally 2025: Guareschi Docet proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli TRK 902 Xplorer - L'evoluzione della bestseller
Benelli Leoncino Bobber 400 - Voglia di power cruiser
Ducati Panigale V2 2025, supersport superlight