fbpx

Piaggio Medley 200, il piccolo è cresciuto

Grazie al nuovo motore, cresce la cilindrata e aumentano le prestazioni. Comfort e praticità sono gli altri fori all'occhiello del nuovo Piaggio Medley 200.

Grazie al nuovo motore e all’aumento di cilindrata, il Medley diventa l’anello di congiunzione tra gli scooter a ruota alta e i GT, unendo la leggerezza, l’agilità e la facilità di guida dei primi con finiture, protettività e capacità di carico proprie dei gran turismo.

Medley 200 ha ora una marcia in più

Per il 2025, Piaggio Medley fa un bel passo in avanti e sale nella classe 200. Grazie al nuovo e tecnologico monocilindrico a iniezione, raffreddato ad acqua, la potenza raggiunge i 13 kW e la coppia sale a 16,5 Nm. Valori che, in strada, promettono brillantezza e, ancora più importante nella guida cittadina, una grande elasticità di marcia, indispensabile nei frequenti stop and go e nella riprese da basse velocità.

Piaggio Medley 200 è equipaggiato con un sistema di Start & Stop, brevettato da Piaggio, che garantisce massima silenziosità in avviamento, più leggerezza e affidabilità, minori consumi.

Medley 200, pratico e connesso

Uno dei fiori all’occhiello di Piaggio Medley è il vano di carico, molto ampio per un ruota alta di classe media. Un risultato ottenuto grazie alle forme della coda e al posizionamento del serbatoio del carburante al centro della pedana. Una soluzione che incrementa la capacità di carico del vano sottosella fornendo ulteriori vantaggi quali la possibilità di effettuare il rifornimento senza scendere dalla sella e una migliore guidabilità su strada, a causa della migliore centralizzazione delle masse.
La sella è ampia e dotata anche di apertura elettrica, comandata da pulsante sul manubrio.

Piaggio Medley è all’avanguardia anche sul fronte della connettività: attraverso il sistema Piaggio MIA (proposto di serie sulla versione S) è infatti possibile collegare via Bluetooth lo smartphone al sistema elettronico di bordo e gestire le telefonate, i comandi vocali e la musica tramite la strumentazione e i comandi al manubrio.

Piaggio MIA consente anche di visualizzare sullo smartphone, tramite l’App dedicata, una serie di informazioni sul tragitto e sullo stato di funzionamento del mezzo, oltre a un comodo sistema di salvataggio della posizione.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l'elettronica