fbpx

Pirelli Blind Test, Pneumatico 1

Pneumatico 1Maneggevolezza esagerata, si percepisce che la carcassa è rigida sull’anteriore, ma lo smorzamento dei colpi resta ottimo. Mi ricordavo un’Aprilia più rigida ma le nuove tarature l’hanno resa più docile e questa gomme la assecondano alla grande. Nessun problema di grip né all’avantreno né tanto meno al retrotreno; anche dando grandi manate di gas il traction non interviene mai e la gomma posteriore resta piuttosto “sostenuta”, non sembra schiacciarsi molto. Molto precisa in curva,  non “muove” mai, non sottosterza nemmeno in accelerazione ma chiude sempre molto bene la curva. A mettermi un po’ in crisi e il comfort che mi pare comunque ottimo. La moto è molto rapida a scendere in piega e anche a cambiare direzione, ma non c’è mai nervosismo sul manubrio, il che per una moto con il manubrio largo come la Tuono è ottimo: c’è, quindi, un comportamento molto sportivo ma anche bilanciato. L’effetto stand-up (autoraddrizzamento) quando si entra in curva con i freni tirati in discesa (tornante) è del tutto assente. Non ho ancora riferimenti con gli altri prodotti ma per la rigidità della carcassa lo metto nella fascia più sportiva, per cui indico uno tra Diablo Rosso Corsa o Supercorsa, sicuramente non è l’Angel GT.Avrà indovinato? CLICCA QUI PER SCOPRIRLO

 

Scopri gli articoli speciali

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Metzeler Roadtec 02 la prova DEFINITIVA all'isola di Man