fbpx
[adinserter block="7"]

Prova CFMoto 800NK

Quando è stato presentato a EICMA 2022 il concept della 800NK ha conquistato tantissimi appassionati del genere e ora, a distanza di pochi mesi, è arrivata la versione definitiva: la nuova CFMOTO 800NK. L’abbiamo provata tra le colline della Costa Azzurra ed ecco cosa ne pensiamo. Ecco come è fatta, quanto costa e come va su strada la nuova naked media cinese disegnata in Italia…

CFMoto 800NK il motore

Il cuore pulsante della CFMOTO 800NK non è altro che il bicilindrico parallelo LC8c che equipaggia la 790 Duke e che viene prodotto da CFMOTO sotto licenza KTM. La cilindrata quindi è di 799 cc e la potenza, per consentire il depotenziamento per la guida con patente A2, è limitata a 95 CV.

CFMoto 800NK la ciclistica

La ciclistica, seppur sprovvista dello scenografico monobraccio e della ruota posteriore lenticolare visti sul prototipo presente in fiera a novembre, fa affidamento su componenti “solide” come il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno (identico a quello della 790 Duke), su un pacchetto sospensioni con forcella a steli rovesciati regolabile nel precarico e nell’idraulica e su un monoammortizzatore anch’esso regolabile.

CFMoto 800NK i freni

A completare il tutto ci pensano l’impianto frenante J.Juan con pinze anteriori ad attacco radiale e le ruote in lega con gomme Maxxis Supermaxx ST nelle misure 120/70 davanti e 180/55 dietro. Tutto per un peso che dovrebbe aggirarsi attorno ai 190 kg in ordine di marcia.

[adinserter block="4"]
[adinserter block="6"]

Guarda altri video di RED

20 Nov 2024

Honda NT1100 DCT 2025

Prova Honda NT1100, la Touring che diverte

Moto, Test

15 Nov 2024

Prova Husqvarna Vitpilen 801

Prova Husqvarna Vitpilen 801 – Unicità nei dettagli

Moto, Test

7 Nov 2024

Crossover e Sport Touring 2025 EICMA 2024

EICMA 2024 le migliori Sport Touring e Crossover del 2025

Moto, News

7 Nov 2024

Naked EICMA 2024

EICMA 2024: le MIGLIORI NAKED per divertirsi nel 2025!

Moto, News

Articoli correlati