fbpx

Prova CFMoto 800NK

Quando è stato presentato a EICMA 2022 il concept della 800NK ha conquistato tantissimi appassionati del genere e ora, a distanza di pochi mesi, è arrivata la versione definitiva: la nuova CFMOTO 800NK. L’abbiamo provata tra le colline della Costa Azzurra ed ecco cosa ne pensiamo. Ecco come è fatta, quanto costa e come va su strada la nuova naked media cinese disegnata in Italia…

CFMoto 800NK il motore

Il cuore pulsante della CFMOTO 800NK non è altro che il bicilindrico parallelo LC8c che equipaggia la 790 Duke e che viene prodotto da CFMOTO sotto licenza KTM. La cilindrata quindi è di 799 cc e la potenza, per consentire il depotenziamento per la guida con patente A2, è limitata a 95 CV.

CFMoto 800NK la ciclistica

La ciclistica, seppur sprovvista dello scenografico monobraccio e della ruota posteriore lenticolare visti sul prototipo presente in fiera a novembre, fa affidamento su componenti “solide” come il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno (identico a quello della 790 Duke), su un pacchetto sospensioni con forcella a steli rovesciati regolabile nel precarico e nell’idraulica e su un monoammortizzatore anch’esso regolabile.

CFMoto 800NK i freni

A completare il tutto ci pensano l’impianto frenante J.Juan con pinze anteriori ad attacco radiale e le ruote in lega con gomme Maxxis Supermaxx ST nelle misure 120/70 davanti e 180/55 dietro. Tutto per un peso che dovrebbe aggirarsi attorno ai 190 kg in ordine di marcia.

Guarda altri video di RED

10 Mag 2025

prova Aprilia Tuono V4 Factory 2025

Aprilia Tuono V4 Factory 2025 – Prova | ancora sulla cresta dell’onda?

Moto, Test

25 Apr 2025

prova Ducati Streetfighter V2 S 2025

Ducati Streetfighter V2 S 2025 – Prova | Il fattore divertimento

Moto, Test

16 Apr 2025

prova Ducati Streetfighter V4 S 2025

Ducati Streetfighter V4 S 2025 – Prova | Sempre più Panigale!

Moto, Test

19 Mar 2025

HJC RPH A60

HJC RPH A60 – prova

Abbigliamento, Moto, Test