fbpx

Rev’it! rileva l’italiana Vircos

L’acquisizione è stata completata il primo agosto 2022 e dà vita a un’azienda dalle grandi ambizioni

Una, Revi’it!, è un’azienda olandese che nel giro di (relativamente) pochi anni è riuscita ad affermarsi come uno dei marchi più apprezzati nel campo dell’abbigliamento moto. Fondata nel 1995, passa rapidamente dalla distribuzione locale alla produzione di articoli di propria progettazione riconosciuti in tutto il mondo. L’altra, Vircos, è un’azienda italiana che disegna, progetta e produce tute per la pista, oltre ad aprire un percorso per la personalizzazione delle stesse. Una tendenza in crescita nel mercato dello sport.

Le due realtà collaborano dal 2007 e dal primo agosto di quest’anno sono diventate una cosa sola: Revi’it! ha infatti acquisito Vircos, andando così a rafforzarsi in un ambito – quello della pista – in cui non occupava certo una posizione forte come ricopre invece nel segmento adventure.

Le dichiarazioni ufficiali

“Siamo naturalmente attratti dalle persone con cui condividiamo gli stessi valori, una visione comune della vita e del lavoro”, ha affermato Aldo De Agnoi, fondatore di Vircos. “Vediamo in Rev’it! il partner perfetto. Questo è il motivo per cui un accordo di unione delle due aziende è stato firmato. Siamo sicuri che questa decisione si rivelerà essere quella giusta.”

“Vircos è stato un partner leale per tutti questi anni“ ha detto l’amministratore delegato Ivan Vos. “Assicurare un futuro radioso alle aziende per gli anni a venire sia Vircos che per Rev’it!. Con questa nuova configurazione, la forza del marchio Rev’it! assieme alle capacità e all’esperienza di Vircos si amplificheranno a vicenda, portandoci verso nuovi lidi.”

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni