fbpx

Rivoluzione CVO? In anteprima le nuove Harley-Davidson CVO Street Glide e CVO Road Glide

Arrivano con il contagocce le informazioni sui due nuovi modelli Harley-Davidson CVO, che saranno completamente svelati il prossimo 7 giugno. Nuovi il design, il motore 121 e le sospensioni.

Da sempre emblema della massima esclusività tra i modelli Harley-Davidson, due delle più ambite CVO – le creazioni del reparto Custom Vehicle Operations – sono state parzialmente svelate, in attesa di conoscere tutti i dettagli il 7 giugno prossimo. Sono la CVO Street Glide e la CVO Road Glide: un video dal titolo significativo (“Our future is real“) permette di assaporare le linee dei nuovi modelli, che appaiono significativamente rinnovati. Il loro compito è di aprire la strada a una nuova generazione di Harley-Davidson, che saranno presentate in occasione del 120° anniversario del marchio americano, a giugno 2023.

 

Questa nuova generazione di CVO Street Glide e CVO Road Glide si spinge oltre i limiti dell’innovazione e del design, offrendo un’esperienza di guida impareggiabile, con prestazioni del propulsore e delle sospensioni significativamente migliorate e un nuovissimo sistema di infotainment all’avanguardia che porta l’esperienza di guida a un livello superiore“. Sono le parole di Jochen Zeitz, Presidente e CEO di Harley-Davidson. “Questi modelli saranno disponibili in quantità limitate, per cui la possibilità di guidare queste moto da turismo di ultima generazione Harley-Davidson sarà un’esclusiva dei possessori di CVO“. Del resto la richiesta delle moto CVO è sempre stata molto superiore all’effettiva disponibilità e come per molti altri marchi anche Harley-Davidson introduce un criterio di selezione dei potenziali acquirenti.

Questi nuovi modelli, indiscutibilmente Harley-Davidson, creano un flusso armonico e dinamico lungo tutta la livrea“, è il parere di Brad Richards, Vice Presidente del design e Direttore creativo di Harley-Davidson. “Raggiungendo un grado di evoluzione estetica superiore a quello di qualsiasi generazione precedente, il design di questi modelli CVO Street Glide e CVO Road Glide è un’interpretazione rivoluzionaria dell’arte storica del cambiamento. Come tutte le moto Harley-Davidson, questi nuovi modelli sono destinati a infondere un desiderio senza tempo. Ogni superficie è stata completamente rivista con un approccio più dinamico”.

Harley-Davidson CVO Street Glide
Gruppo ottico e batwing (la celebre ala di pipistrello) sono decisamente nuovi, a disegnare un profilo inedito e molto riuscito. Il parabrezza è più ampio che in passato e gli indicatori di direzione sono ora integrati nella carenatura anteriore. Harley-Davidson dichiara la disponibilità di un nuovo sistema di infotainment, che sostituisce quello introdotto con la serie Rushmore e poi evoluto. La firma luminosa del faro anteriore è definita ad omega e contribuisce a distinguere la nuova Street Glide dal modello precedente. I più attenti avranno notato che il numero al centro della V stretta dei cilindri è il 121, che identifica i pollici cubi del Milwaukee-Eight VVT 121. Siamo vicinissimi a quota 2.000 cc, precisamente 1982,83… una cifra decisamente importante persino per Harley-Davidson!

 

Harley-Davidson CVO Road Glide
Anche per la carenatura del CVO Road Glide non mancano le novità, con un aggiornamento nel design dell’immensa zona anteriore, volto a migliorare l’integrazione con serbatoio, fianchetti e borse laterali. Il grande faro a LED è molto largo e propone al suo esterno gli indicatori di direzione integrati nella carenatura.

In comune i due nuovi modelli propongono un nuovo design, il motore Milwaukee-Eight VVT 121, le sospensioni completamente ripensate, il sistema di infotainment rivisto e due opzioni di verniciatura.

Per tutte le altre informazioni l’appuntamento è per il 7 giugno.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva