fbpx

Royal Enfield Twin 650, back in black

Le nuove varianti di Interceptor 650 e Continental GT 650 si distinguono per l'elegante livrea nera utilizzate su motore e scarichi, ma ci sono anche i cerchi in lega e numerose migliorie funzionali ed ergonomiche.

Interceptor 650 e Continental GT 650 sono le beniamine dei rider di tutto il mondo – afferma il CEO di Royal Enfield. Siamo certi che le nuove varianti Blackout daranno ai clienti un motivo in più per scegliere questi modelli, mentre gli aggiornamenti funzionali renderanno il viaggio ancora più piacevole e divertente”. Grazie al loro carattere autentico e al piacere di guida, le due “classic twin” Interceptor 650 e Continental GT 650 hanno conquistato in fretta il favore del pubblico. Per tenere vivo questo amore, Royal Enfield ha presentato le nuove varianti di entrambi i modelli, identificate con il nome di Blackout e perfezionate anche sotto il profilo ergonomico e funzionale, e disponibili in nuove livree originali, sotto il nome di Blackout.

Colori azzeccati

Le nuove colorazioni non sono però l’unica novità. Saranno in fatti accompagnate da dotazioni funzionali ed ergonomiche inedite, fra cui una sella ancora più confortevole, nuovi comandi al manubrio, nuova porta di ricarica USB, faro anteriore a LED e leve freno e frizione regolabili, per personalizzare la posizione di guida.

Due le nuove colorazioni per la Interceptor 650 (qui sopra): Black Ray e Barcelona Blue, che vanno ad aggiungersi alle eleganti livree Mark 2, Sunset Strip e Canyon Red.
Anche la Continental GT 650 (sotto) si presenta in una inedita veste scura, a scelta tra Slipstream Blue e Apex Grey, senza comunque rinunciare alle apprezzate colorazioni Mr Clean, Dux Deluxe, British Racing Green e Rocker Red.

Anche il colore del motore e degli scarichi asseconda l’indole delle due bicilindriche, valorizzandone il look. La fusione con il telaio fa sì che gli occhi restino puntati sul serbatoio. Ad amplificare ulteriormente l’effetto finale con un pizzico di “bobber style”, contribuiscono i cerchi in lega pressofusi e gli pneumatici tubeless, di serie su tutte le varianti Blackout.

Prezzi e disponibilità

Fin dal loro lancio, nel settembre 2018, le bicilindriche 650 hanno riscosso un notevole successo a livello globale e hanno giocato un ruolo fondamentale nell’espansione e nell’affermazione di Royal Enfield negli anni successivi. Incarnando lo spirito più puro della roadster, la Interceptor 650 ha catturato l’interesse degli appassionati di tutto il mondo, conquistando anche il titolo di “Retro Motorcycle of the Year” agli MCN Awards per due volte di seguito. La sorella Continental GT 650 è progressivamente diventata un’icona tra le café racer, prima fra tutte a promuovere la diffusione delle sotto-culture e delle community motociclistiche in India.

Entrambe le nuove versioni delle bicilindriche Royal Enfield sono già disponibili presso le concessionarie ufficiali Royal Enfield: la gamma Interceptor 650 costa a partire da 6.600 euro, mentre la gamma Continental GT costa leggermente di più e parte da 6.800 euro.

 

⌈Ti può interessare anche⌋

Prova Royal Enfield Hunter 350
Prova Royal Enfield Scram 411
Prova Royal Enfield Hymalaian
Prova Royal Enfield Meteor 350

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare