fbpx

Scorpion Exo HX1 Carbon SE, tecnologia e stile

Il nuovo casco “neo-retro” unisce stile, materiali altamente tecnologici e diverse soluzioni interessanti per il comfort di ogni giorno

Lo stile è di quelli che si fanno notare al primo sguardo, soprattutto se si opta per la variante Black Gold Carbon, quindi con visiera e alcuni dettagli estetici in coloro oro. Andiamo con ordine e iniziamo a “inquadrare” questo nuovo casco, lo Scorpion Exo HX1 Carbon SE: il look – e il target – è quello più classico da streetfighter. Dal punto di vista dei materiali, come suggerisce il nome, la calotta è realizzata in fibra Ultra-TCT™ Carbon: massima protezione e leggerezza. Quanto ai cuscini interni, rivestiti con  tessuto ipoallergenico e traspirante Kwikwick3®, sono removibili e lavabili; gli stessi consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati.

Sistema di apertura visiera brevettato

Numerosi i sistemi per migliorare e/o facilitare la vita di ogni giorno in moto. Il sistema di apertura della visiera, brevettato, è di tipo magnetico e, secondo Scorpion, questa tecnologia offre un’elevata silenziosità di azionamento ed è capace di mantenere sostanzialmente inalterata la linea aerodinamica della calotta anche quando la visiera è aperta. Non mancano la visiera solare interna retrattile, che grazie al design specifico non arriva mai a toccare il volto e/o il profilo del naso, così come il Pinlock 100% MaxVision 3D. È inclusa, infine, la visiera scura.

Qualche numero

Lo Scorpion Exo HX1 Carbon SE è disponibile in due misure di calotta: XS/M e L/XXL. Il peso? 1.390 grammi in taglia M (+/- 50 gr), mentre l’omologazione è la ECE R22-06. Garanzia: 5 anni. Ultimi ma non meno importanti sono presenti il deflettore nasale per impedire l’appannamento della visiera e la doppia presa d’aria (mentoniera e parte alta calotta). Due le grafiche disponibili: Nero Carbon/Nero Opaco Carbon (439,9 euro) e Black Gold Carbon (469,9 euro). 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650