fbpx

Scrambler Ducati 10° Anniversario Rizoma Edition

Dedicata alle 10 primavere di Scrambler e prodotta in sole 500 unità, la si potrà ammirare in anteprima a EICMA. Prezzi a partire da 15.000 euro

Lo Scrambler Ducati 10° Anniversario Rizoma Edition è una vera e propria Ducati da collezione. Prodotta in 500 esemplari, omaggio alle prime 10 primavere di Scrambler, la nuova Ducati si distingue per il design, la raffinata combinazione di colori e una manciata di migliorie tecniche. Sarà disponibile nelle concessionarie da marzo ma la si potrà ammirare in anteprima al Padiglione 15 | Stand O04 di Ducati, in occasione di EICMA.

Le mani sulla componentistica ce le ha messe Rizoma, la factory di Ferno (Varese), specializzata nella progettazione e produzione di accessori premium per moto e bici, in collaborazione con il Centro Stile Ducati. Ogni dettaglio studiato da Rizoma per questo Scrambler, a partire dalla finitura anodizzata Metal Rose, va letto come una visione d’insieme armoniosa che amplifica l’estetica della moto e il legame con chi la possiede.

Equilibrio cromatico

Il suo vestito è frutto dell’equilibrio cromatico di Stone White, nero e Metal Rose. ll serbatoio, il motore, le componenti ciclistiche e dettagli come gli specchietti bar-end o l’impianto di scarico, sono stati ideati in nero. Un colore che diventa la base per far risaltare le finiture in Metal Rose – di coperchi, pedane, parabrezza – e creare contrasto con lo Stone White della cover serbatoio e del parafango sportivo. 

Motore e prezzi

Passando al motore dello Scrambler Ducati 10° Anniversario Rizoma Edition, il bicilindrico Desmodue da 73 cavalli, valorizzato dai nuovi coperchi frizione e alternatore, dalle cartelle copricinghia e dallo scarico che lascia il motore a vista, è più leggero e ora dotato di Ride-by-wire, quickshifter e Riding Mode. I prezzi, infine, partono da 15.000 euro.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Morbidelli T1002VX, che prezzo!
Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition: ancora più affilata
Triumph Speed Twin 900, forma e sostanza