fbpx

Scrambler Ducati 10° Anniversario Rizoma Edition

Dedicata alle 10 primavere di Scrambler e prodotta in sole 500 unità, la si potrà ammirare in anteprima a EICMA. Prezzi a partire da 15.000 euro

Lo Scrambler Ducati 10° Anniversario Rizoma Edition è una vera e propria Ducati da collezione. Prodotta in 500 esemplari, omaggio alle 10 primavere di Scrambler, la nuova Ducati si distingue per il design, la raffinata combinazione di colori e una manciata di migliorie tecniche. Sarà disponibile nelle concessionarie da marzo ma la si potrà ammirare in anteprima al Padiglione 15 | Stand O04 di Ducati, in occasione di EICMA.

Le mani sulla componentistica ce le ha messe Rizoma, la factory di Ferno (Varese), specializzata nella progettazione e produzione di accessori premium per moto e bici, in collaborazione con il Centro Stile Ducati. Ogni dettaglio studiato da Rizoma per questo Scrambler, a partire dalla finitura anodizzata Metal Rose, va letto come una visione d’insieme armoniosa che amplifica l’estetica della moto e il legame con chi la possiede.

Equilibrio cromatico

Il suo vestito è frutto dell’equilibrio cromatico di Stone White, nero e Metal Rose. ll serbatoio, il motore, le componenti ciclistiche e dettagli come gli specchietti bar-end o l’impianto di scarico, sono stati ideati in nero. Un colore che diventa la base per far risaltare le finiture in Metal Rose – di coperchi, pedane, parabrezza – e creare contrasto con lo Stone White della cover serbatoio e del parafango sportivo. 

Motore e prezzi

Passando al motore dello Scrambler Ducati 10° Anniversario Rizoma Edition, il bicilindrico Desmodue da 73 cavalli, valorizzato dai nuovi coperchi frizione e alternatore, dalle cartelle copricinghia e dallo scarico che lascia il motore a vista, è più leggero e ora dotato di Ride-by-wire, quickshifter e Riding Mode. I prezzi, infine, partono da 15.000 euro.

Scopri gli articoli speciali

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare