fbpx

Scrambler Ducati, ampio spazio alla personalizzazione

È in arrivo una ricca gamma di accessori per personalizzare la moto. Dal silenziatore ai cerchi a raggi, dal tappo serbatoio alle pedane poggiapiedi: le possibilità sono (quasi) infinite

Oltre alle nove colorazioni disponibili per personalizzare lo Scrambler, c’è di più. Ducati ora aggiunge un’ampia gamma di accessori originali per creare lo Scrambler più ambito: quello dei propri sogni. Il tutto senza compromettere le prestazioni e continuando a beneficiare della garanzia ufficiale Ducati.

Accessori che fanno la differenza

Peschiamone alcuni dalla nuova collezione 2024. Partiamo dal silenziatore Termignoni, con camicia verniciata in nero e fondello in fibra di carbonio, omologato per la circolazione su strada ma ispirato chiaramente al DNA racing Ducati. Se si è alla ricerca di un’alternativa ai cerchi di serie, nel catalogo Scrambler è presente anche una coppia di cerchi a raggi: le misure sono identiche a quelle dei cerchi proposti di serie e gli pneumatici abbinabili rimangono del tipo tubeless.

Grazie alla collaborazione con Rizoma, ogni Scrambler si può arricchire con pregiati elementi in alluminio ricavato dal pieno e modellati dalle lavorazioni CNC, tra questi segnaliamo il tappo serbatoio, contrappesi manubrio, specchietti retrovisori, leve al manubrio e la raffinata coppia di pedane poggiapiedi. Queste ultime, in particolare, richiedono un adattatore dedicato e, rispetto al componente di serie, offrono maggiore grip e feeling alla guida. Immancabili, anche in questo caso, i loghi Ducati e Rizoma. Per donare alla moto un look più sportivo, Ducati propone il supporto targa alto, che mette in evidenza lo pneumatico posteriore e linea più filante del retrotreno.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni