Shark Race-R Pro Carbon “Race Blu Replica”

Nasce in partnership con Yamaha Motor Italia e segna l'inizio di una importante collaborazione il nuovo casco top di gamma Shark

18 gennaio 2013 - 19:01

Presentato al Motor Bike Expo Show 2013, a Verona, il nuovo Shark Race-R Pro Carbon “Race Blu Replica” è realizzato dall'azienda francese in collaborazione con Yamaha Motor Italia. La partnership vedrà la commercializzazione dell'intera gamma di caschi Shark in tutte le concessionarie ufficiali e negli Scooter Store Yamaha. Quattro le linee di prodotto: Racing Division, Pulse Division, Discovery Division e Metro Division. Ovviamente il top di gamma è inserito nella linea Racing Division, contraddistinto dalla colorazione Yamaha Race Blu, che si ritrova sulle naked Yamaha FZ8 e XJ6 oltre che sulle supersportive YZF-R1 e YZF-R6 e YZF-R125. L’integrale Race-R Pro Carbon è l'evoluzione del precedente Race-R Pro ed è realizzato in fibre di carbonio aramide; la visiera è siglata VZ1000, ha densità variabile (spessore compreso tra 2,8 mm e 4,25 mm) con trattamento antigraffio (esterno) e antiappannamento (interno). Il peso si ferma a 1.250 grammi.

“Il concessionario non è solo il luogo dove comprare la moto: da sempre noi lo immaginiamo come un esperto capace di accompagnare il cliente durante l’intero percorso della sua vita su due ruote – queste le parole di Paolo Pavesio, direttore Marketing & Comunicazione di Yamaha Motor Italia – In quest’ottica il post vendita è senz’altro un punto chiave, ma lo è altrettanto tutto il mondo accessori, sia per la moto, sia per il pilota. D’altronde, Yamaha Motor Italia (e la sua rete di concessionarie ufficiali) vanta più di 20 anni di esperienza nel mondo caschi. Dopo la lunga esperienza con BYE, per la stagione motociclistica 2013 abbiamo cercato un partner che ci permettesse di offrire di nuovo una linea di caschi completa. Shark-Helmets ha nell’innovazione e nella qualità importanti punti di contatto con la filosofia Yamaha, per questo li abbiamo scelti e, da marzo 2013, distribuiremo i loro caschi nelle nostre concessionarie e Scooter Store ufficiali. Partiremo con la distribuzione della gamma “standard” e vedremo subito una prima grafica esclusiva per Yamaha… e non sarà di sicuro l’ultima. L'unione dell’esperienza dei due brand protagonisti nel settore delle due ruote, ed in quello dei caschi, è così ora a completa disposizione del cliente Yamaha, il quale potrà sempre abbinare alla sua amata Yamaha il casco più adatto”.

Christophe Miravalls, direttore vendite di Shark-Helmets SA, ha dichiarato: “La rete di concessionarie Yamaha completerà la nostra distribuzione di caschi in Italia, grazie agli oltre 200 dealer presenti su tutto il territorio nazionale. Ad oggi è stata fatta una prima selezione di modelli per questi dealer, ma l'intera gamma Shark sarà presto disponibile in tutti gli store ufficiali Yamaha Motor Italia. L'accordo è nato dalla necessità per Yamaha di offrire a corredo della sua gamma veicoli prodotti accessori di alto livello, riconoscibili per gli amanti del mondo racing come del turismo in moto, o del commuting urbano, garantendo così ai dealer la possibilità di vendita di tutta la gamma Shark, dal medium al top di gamma”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Migliore Maxi Naked 2020 MV Agusta Brutale 1000 RR particolare serbatoio

Mercato moto: luglio fa segnare +25,7%

Arai Concept-X Casco Vintage giallo

Sotto la lente
Arai Concept-X

Giacca Moto Clover Crossover 4 WP Airbag

Sotto la lente
Clover Crossover – 4 WP Airbag