Sicurezza in moto? Arriva Moto App

Permette di registrare tragitti, monitorare lo stato del manto stradale, analizzare e condividere con altri appassionati informazioni e dati. Si scarica gratuitamente da Apple Store e Google Play

È un supporto che aiuta i motociclisti a guidare meglio e mira a diventare un punto di riferimento e condivisione: è la nuova Moto App, lanciata da Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo, Motociclo e Accessori. Sviluppata dalla milanese B2C Innovation, è la prima in Italia che permette di registrare itinerari, monitorare e condividere con altri appassionati informazioni e tenere sotto controllo la qualità del manto stradale. Come? Attraverso Moto App gli utenti possono fotografare le buche, che saranno geolocalizzate sulla mappa cittadina in modo da avvisare gli altri motociclisti.Come funzionaSi accede a Moto App dopo averla scaricata gratuitamente da Apple Store e Google Play, quindi ci si iscrive inserendo i dati personali, la targa della moto o dello scooter; successivamente si seleziona l’allestimento della moto e si carica una foto. I veicoli dello stesso motociclista vengono associati a Moto App, che riconosce se i veicoli stessi siano dotati di un dispositivo telematico, suddividendo gli utenti tra Starter, Explorer e Adventure.#bastabuche: una campagna che si fa in dueIn occasione della presentazione di Moto App è stata inaugurata la campagna #bastabuche, che vede l’impegno di testimonial e giornalisti, a cui sarà affidato uno smartphone per fotografare le buche e condividere lo scatto sui profili social con l’hashtag dedicato. Inoltre una sezione specifica dell’app, come detto, geolocalizza le buche sulla mappa delle città, mettendone a conoscenza tutti gli altri utenti. Confindustria ANCMA raccoglierà le segnalazioni e si occuperà di comunicare periodicamente alle istituzioni locali la situazione.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

  • Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari
    by Andrea Cordara on 10 Gennaio 2026 at 21:29

    400 esemplari disponibili per la proposta da cross aggiornata di Ducati: la nuova Desmo450 MX Factory. Per lei arrivano tante nuove chicche tra cui lo scarico Akrapovič L'articolo Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast
    by Riccardo Orsini on 10 Gennaio 2026 at 13:46

    La 250 West Coast sembra avere un copione già scritto vista la presenza di Deegan. Gli avversari, comunque, non mancano... L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità