Valorizzare l’esperienza di guida dei motociclisti puntando su sicurezza, comfort e connettività: è questo l’obiettivo dichiarato alla base della partnership tra Tucano Urbano e Midland Europe. Frutto concreto di questa sinergia è l’interfono Smartcom. Il dispositivo, con tecnologia a cura di Midland, è ora disponibile sia integrato nei nuovi caschi modulari Tucano Urbano Hyperlink e Fastflip e nel demi-jet El’Mettin sia come elemento da applicare a questi stessi modelli oltre che alla variante El’Fresh.
Interfono di ultima generazione

Smartcom è un sistema di comunicazione che supporta la trasmissione audio in stereo ad alta fedeltà, con funzionalità integrate per la riproduzione musicale, navigazione GPS, gestione delle chiamate e intercomunicazione tra pilota e passeggero oppure tra motociclisti fino a 300 metri di distanza. L’intercom utilizza una tecnologia digitale con algoritmi avanzati di cancellazione attiva del rumore ed è compatibile con i sistemi integrati delle principali Case motociclistiche, tra queste BMW, KTM e Ducati. L’installazione risulta semplice, senza la necessità di ricorrere a particolari attrezzi.


Tra gli altri punti di forza dell’accessorio c’è l’autonomia di conversazione fino a 8 ore e un lasso di tempo di ricarica stimato in 2,5 ore. La confezione include: microfono a braccetto per i caschi modulari e jet, spugna di ricambio per microfono e pad in velcro per fissaggio degli altoparlanti e microfono. Il nuovo interfono Smartcom by Midland è offerto a 129,99 euro.