Stella Grey, in sella con stile

Si propongono come alternativa comoda ai pantaloni tecnici da moto, con attenzione alla sicurezza garantita da rinforzi in Kevlar e dalle protezioni nei punti critici

12 maggio 2016 - 15:05

COS’È
È un jeans tecnico da moto in cotone elasticizzato con fodera in Kevlar e protezioni per le ginocchia; fa parte della linea Stella, dedicata da Motto Wear alle ragazze.

Commenta

per primo!

UTILIZZO
La costruzione e il taglio lungo e comodo lo rendono adatto a essere indossato anche per lunghi tragitti. Si propone come alternativa ai pantaloni tecnici in tessuto, tendenzialmente meno pratici quando si scende di sella e si trascorre il tempo libero da turista, visitando un museo, girando per negozi o seduti al tavolo di un ristorante.

COM’È FATTO
Il denim elasticizzato appare di qualità, quindi auspicabilmente più resistente e durevole di un jeans normale; il punto forte è la fodera protettiva in Kevlar Du Pont, opportunamente rivestita in cotone e disposta all’altezza di ginocchia, glutei, fianchi ed esterno coscia. Le protezioni CE rimovibili (by Knox o SAS-Tec) sono di serie sulle ginocchia, alloggiate all’interno di tasche in microfibra, regolabili in altezza e fissate con velcro. Il pantalone è predisposto per essere equipaggiato anche con protezioni CE by Knox in corrispondenza delle anche.

TAGLIE E PREZZO
Il jeans Stella Grey è proposto in grigio o denim (nella versione Stella), nelle taglie dalla XS alla XXL, e costa 200 euro.

IL GIUDIZIO DI RED
Il tessuto elasticizzato è comodo e si adegua bene alle forme del corpo femminile. A questa caratteristica si aggiunge il design indovinato, che permette di sentirsi a proprio agio anche quando si scende di sella. Peccato che, essendo piuttosto pesanti, quando arriva il caldo il comfort diminuisca: il prezzo da pagare alla sicurezza? La confezione e il taglio lungo sono studiati per essere comodi sulla due ruote, ma anche belli da vedere, con gli stivali sempre coperti. La protezione in caso di scivolata è garantita dai rinforzi in Kevlar e dalle protezioni nei punti più esposti. Aspetto pratico da non sottovalutare: è possibile metterli in lavatrice e asciugatrice.

CONTATTI
Motto Wear è un marchio distribuito in esclusiva per l’Italia da Eolo Srl.
www.eolomoto.it
info@eolomoto.it 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Prova Honda CBR650R, bentornata sportiva!

Prova Honda CB500X 2019, avventura a basso costo

Prova Honda CB500F e CBR500R 2019, piccole sportive crescono