fbpx

Stylmartin, cinque pezzi facili

Il marchio di Montebelluna, sul mercato da oltre 40 anni, rilancia i cinque modelli di calzature moto più rappresentativi dei vari segmenti

No, i “cinque pezzi facili” del titolo non sono quelli che Jack Nicholson suona al pianoforte nell’omonimo film degli anni ’70, ma quelli che hanno fatto (e fanno) la storia di Stylmartin. Stiamo parlando dei cinque modelli più rappresentativi della gamma del brand veneto, che si caratterizzano per cura per i dettagli, design italiano e scelta di materiali di prima qualità.

Il marchio rilancia

Per non dimenticare e fare una sorta di bilancio dopo oltre quarant’anni di attività, Stylmartin propone dunque la sua cinquina vincente di calzature tecniche, dedicate a ogni segmento motociclistico e tutte certificate CE. Si parte dallo stivale unisex Continental Red, ispirato agli anni ’80. Realizzato in nappa di vitello con trattamento waterproof e dotato di 4 cinturini con fibbie regolabili, questo modello trasversale offre protezioni interne e suola Vibram. Le taglie vanno dalla 36 alla 47 a un prezzo al pubblico di 339 euro. La rassegna continua con l’evergreen Rocket WP, dedicato a chi presta particolare attenzione allo stile anche in sella. I suoi punti di forza sono la pelle pieno fiore, nella doppia versione Black e Brown, suola a “carrarmato” in gomma grip roccia e protezioni interne. 249 euro il suo prezzo. Presentato in occasione dell’ultima edizione di EICMA, lo scarponcino Vertigo è invece un “pezzo” ideato per essere protettivo durante la guida Adventure e valido anche nel trekking su terreni impervi. Disponibile in due versioni, WP (219 euro) per l’inverno e le mezze stagioni e Air (209 euro, nell’immagine qui sotto) per i mesi più caldi, Vertigo offre protezioni interne ergonomiche in D30, robusta suola in gomma Traction e chiusura con lacci reflex.

La top 5 si completa

Altre due “anime” connotano l’azienda di Montebelluna. Lo stivale tecnico Impact WP e la sneaker Iron WP. Il primo, pensato per il trial e per il segmento Adventure, è proposto in versione Pro (289 euro), per chi pratica la disciplina a livello agonistico, e RS (279 euro), di ispirazione “heritage” e vintage. Protezioni e imbottiture interne, 3 leve regolabili di chiusura, suola in gomma e membrana impermeabile sono annoverate tra le caratteristiche. Look casual, protezioni interne, pelle pieno fiore trattata “graffiti” spazzolata a mano con fodera impermeabile e traspirante… fanno invece della Iron WP la portavoce della gamma sneaker by Stylmartin, in vendita a 199 euro.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento
Prova Askoll XKP 80