Inventati dal calzolaio personale della Regina Vittoria, in poco più di due secoli hanno accompagnato le vite di nobili, gruppi rock – indimenticabili quelli indossati dai Beatles – e persone comuni. Stiamo parlando dei Chelsea boot, a cui i nuovi stivaletti Cooper WP di Stylmartin si ispirano, in una versione che accontenta gli appassionati motociclisti.
Lavorazione artigianale


Lo stivaletto unisex di Stylmartin combina certificazione CE, protezioni D3O e, come accennato, si presenta con un design classico, apprezzato da sempre. Primo modello estratto dalla collezione 2026 del marchio di Montebelluna (TV) e pensato per chi vive la moto ogni giorno, il nuovo Cooper WP è caratterizzato nello specifico da tomaia in pelle di vitello bottalata nera, morbida e resistente, e superficie leggermente irregolare, che mira a valorizza l’aspetto artigianale della lavorazione. La fodera impermeabile e la zip laterale YKK idrorepellente sotto doppia pattina, garantiscono invece praticità e protezione da pioggia e umidità.

Il Cooper WP risulta leggero e flessibile anche nella camminata, ma soprattutto curato sul fronte della sicurezza. Le protezioni interne sui malleoli in D3O — materiale capace di irrigidirsi in caso di impatto — garantiscono un’efficace difesa senza aumentare il volume della calzatura. Da segnalare anche un paracambio in pelle tono su tono. La suola in gomma effetto carrarmato, completata da un guardolo in cuoio, offre stabilità e aderenza su diversi tipi di terreno. Certificato CE secondo la norma EN 13634:2017, il Cooper WP by Stylmartin soddisfa infine anche gli standard europei per le calzature da moto. Il prezzo al pubblico è di 199 euro.




