Stylmartin Cooper WP – un classico in chiave motociclistica

Contenuti tecnici, protezioni interne in D3O, certificazione CE e un design classico contraddistinguono la novità 2026 firmata Stylmartin. Da indossare anche giù dalla sella, il nuovo stivaletto Cooper WP costa 199 euro

Inventati dal calzolaio personale della Regina Vittoria, in poco più di due secoli hanno accompagnato le vite di nobili, gruppi rock – indimenticabili quelli indossati dai Beatles – e persone comuni. Stiamo parlando dei Chelsea boot, a cui i nuovi stivaletti Cooper WP di Stylmartin si ispirano, in una versione che accontenta gli appassionati motociclisti.

Lavorazione artigianale

Lo stivaletto unisex di Stylmartin combina certificazione CE, protezioni D3O e, come accennato, si presenta con un design classico, apprezzato da sempre. Primo modello estratto dalla collezione 2026 del marchio di Montebelluna (TV) e pensato per chi vive la moto ogni giorno, il nuovo Cooper WP è caratterizzato nello specifico da tomaia in pelle di vitello bottalata nera, morbida e resistente, e superficie leggermente irregolare, che mira a valorizza l’aspetto artigianale della lavorazione. La fodera impermeabile e la zip laterale YKK idrorepellente sotto doppia pattina, garantiscono invece praticità e protezione da pioggia e umidità.

Il Cooper WP risulta leggero e flessibile anche nella camminata, ma soprattutto curato sul fronte della sicurezza. Le protezioni interne sui malleoli in D3O — materiale capace di irrigidirsi in caso di impatto — garantiscono un’efficace difesa senza aumentare il volume della calzatura. Da segnalare anche un paracambio in pelle tono su tono. La suola in gomma effetto carrarmato, completata da un guardolo in cuoio, offre stabilità e aderenza su diversi tipi di terreno. Certificato CE secondo la norma EN 13634:2017, il Cooper WP by Stylmartin soddisfa infine anche gli standard europei per le calzature da moto. Il prezzo al pubblico è di 199 euro.

Scopri gli articoli speciali

  • Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1
    by Redazione Dirt on 12 Gennaio 2026 at 13:30

    Ogni anno per Anaheim 1 Alpinestars sfoggia un completo speciale: il 2026 doveva rappresentare un'eccezione?! L'articolo Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 08: risultati
    by Riccardo Orsini on 12 Gennaio 2026 at 12:12

    La Tappa più lunga della Dakar 2026 mette in campo tanti secondi di bonus e sfocia in distacchi siderali. L'articolo Dakar 2026, Tappa 08: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità