Stylmartin guarda al British con lo stivaletto Oxford

La casa calzaturiera italiana per il settore sportivo inaugura uno stivaletto tecnico dal tono British adatto a ogni situazione

25 marzo 2015 - 10:03

Stylmartin lancia un prodotto innovativo che coniuga tecnicità e stile: stiamo parlando di Oxford, uno stivaletto tecnico per motociclisti dal sapore rétro che esibisce il marchio di fabbrica del made in Italy e richiama allo stesso tempo il classico stile British, rivelando un nome che omaggia la punzonatura della tomaia tipica delle calzature che nascono in Gran Bretagna. L’intenzione principale è garantire ai motociclisti di ogni età una calzatura dal tocco vintage che tenga conto delle esigenze tecniche senza tralasciare uno sguardo attento al mondo della moda. Nonostante l’aspetto modaiolo, l’Oxford rimane una calzatura tecnica per la moto: nessun problema nei giorni di pioggia grazie all’impermeabilità del prodotto conferita dalla pelle pieno fiore trattata idrorepellente, affiancata dalla fodera traspirante e dalla suola antiscivolo.

Per evitare il contatto diretto tra tomaia e leva di cambio c’è la possibilità di applicare una fascia quando si sale in sella. Prezzo al pubblico: 229 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sotto la lente – Nolan N70-2 X

Dunlop Trailmax Meridian, “globetrotter approved”

Ducati Monster 1200 S Black on Black

Ducati Monster 1200 S, Black on Black di nome e di fatto