fbpx

Suzuki GSX-8S, anima sportiva

La Suzuki GSX-8S è arrivata come una ventata di aria fresca nel segmento delle naked di media cilindrata. Ora la Casa di Hamamatsu ce la ripropone in un video che ne fa risaltare l'anima sportiva

Torniamo a parlare della Suzuki GSX-8S, vincitrice della nostra comparativa delle naked medie sotto i 10.000 euro. Cosa dire di questa moto che non abbiamo già detto? L’abbiamo provata, ne abbiamo discusso e l’abbiamo messa a confronto con le sue dirette concorrenti nella comparativa.

Suzuki ci dà l’occasione di tornare a parlare della GSX-8S con un video nel quale mostra l’anima sportiva dell’astro nascente di Hamamatsu. E noi siamo contenti di tornare sull’argomento.

La visione di Suzuki

C’è chi la ama, chi la odia e c’è chi è indifferente, ma è inutile negare che la GSX-8S sia assolutamente un progetto centrato da parte dei tecnici di Hamamatsu. Molto bilanciata e con una ciclistica che fa venir voglia di avere qualche cavallo in più, è arrivata in un segmento da sempre ricco di proposte, ancor più in questi ultimi anni.

Suzuki GSX-8S il motore

Con un bicilindrico parallelo da 776 centimetri cubi da 83 CV di potenza e 78 Nm di coppia, la nuova Suzuki si è piazzata sul trono delle naked medie. Le sue armi sono una ciclistica decisamente centrata e una dotazione molto generosa: è tutto di serie. Tra le principali dotazioni elettroniche troviamo tre modalità di guida, il controllo di trazione regolabile su tre livelli e disattivabile, l’acceleratore ride-by-wire, l’assistenza alla partenza ai bassi regimi e il quick shifter bidirezionale affiancato alla frizione assistita antisaltellamento.

Suzuki GSX-8S 2023

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento