fbpx

Suzuki GSX250R 2017

Dopo la 125 e la 1000 viste all'Intermot, Suzuki svela la nuova GSX250R 2017, che farà il debutto europeo all'EICMA. Accanto a lei ci sarà anche la V-Strom 250

Paese che vai, novità che trovi. Parafrasando un famoso detto, si potrebbe sintetizzare così quel che sta accadendo con la gamma 2017 di Suzuki. Per non scontentare nessuno, ad Hamamatsu hanno infatti deciso di distribuire equamente le presentazioni delle novità tra le varie eventi in giro per il mondo. Dopo l’infornata di anteprime dell’Intermot di Colonia e in attesa di quelle dell’EICMA, alla Chinese International Motorcycle Trade Exibition (o CIMA che di si voglia) è stata svelata la nuova Suzuki GSX250R 2017, che sarà comunque presente anche alla kermesse milanese.suzuki-gsx250r-16La moto va a rimpolpare le fila del segmento delle sportive d’accesso e lo fa con il tipico family feeling della famiglia GSX-R, che va dalla piccola 125 alla maxi 1000. A caratterizzarla c’è dunque una carenatura filante e snella, assieme a un cupolino grintoso con strumentazione digitale e a un codino che punta deciso verso l’alto. Quest’ultimo ha una luce a Led e la sella del passeggero separata da quella del pilota, che si trova a 780 mm da terra.suzuki-gsx250r-1A spingere la Suzuki GSX250R 2017 è una versione aggiornata del motore delle Inazuma, accreditata di 24,7 cv e 23,5 Nm di coppia ed in regola con la normativa Euro 4. Quanto alla ciclistica, le quote sono compatte ma non troppo, con l’interasse di 1.430 mm. Le ruote da 17 “ sono in lega a 10 razze e l’impianto frenate con su due dischi, quello anteriore da 290 mm e quello posteriore da 240. Sugli esemplari europei l’ABS sarà di serie.Sulla stessa base meccanica di questa moto nel 2017 sarà proposta in Europa anche una nuova piccola crossover, la Suzuki V-Strom 250. Anche lei ha fatto capolino al CIMA e sarà presente all’EICMA e andrà a popolare un nuovo segmento che si annuncia pronto ad esplodere. Sto parlando di quello delle tuttoterreno di piccola cilindrata, nel quale si butteranno sicuramente anche altre Case, come per esempio BMW. In fondo, la formula della moto factotum piace e non serve essere Nostradamus per ipotizzare un suo successo anche nella fascia più bassa del mercato.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti