fbpx

Suzuki Address 125 e Avenis 125, due nuovi scooter per l’Europa

La Casa giapponese lancia due nuovi scooter 125 ideali per i piccoli spostamenti quotidiani. In Italia, almeno per ora, arriva solo l’Address 125: sarà disponibile da ottobre 2022

Suzuki introduce in Europa due nuovi scooter 125 cc, che vanno ad aggiungersi all’attuale gamma. Si chiamano Address 125 e Avenis 125, entrambi sono omologati Euro 5 e hanno in comune il motore da 124 cc e buona parte delle soluzioni tecniche. Sono agili e hanno bassi consumi, caratteristiche che li rendono molto interessanti per la mobilità in ambito urbano. L’Address 125 sarà l’unico modello in vendita sul mercato italiano, con disponibilità a partire da ottobre 2022.

Address 125, forme tondeggianti

nuovo scooter Suzuki Address 125Il nuovo Address 125 è lungo 1.825 mm, l’interasse è pari a 1265 mm mentre l’altezza della sella da terra è di 770 mm. Il peso in ordine di marcia è pari 105 kg. All’anteriore utilizza una ruota da 12 pollici con freno a disco, dietro c’è invece una ruota da 10 pollici con freno a tamburo. Le sospensioni possono contare su una forcella telescopica e il mono ammortizzatore posteriore. Il motore da 124 cm3 è dotato della tecnologia Suzuki Eco Performance (SEP), che promette un ottimo rendimento: Suzuki dichiara una percorrenza di 52,6 km/l nel ciclo WMTC, abbinata a prestazioni brillanti.

Dal punto di vista stilistico, l’Address 125 punta su forme tondeggianti con elementi cromati. I fari e le luci di posizione sono a LED; il display digitale integra l’indicatore Suzuki Eco Drive che invita chi è in sella a una guida più attenta ai consumi. La lunga sella, piatta e ben imbottita e l’ampia pedana permettono una posizione confortevole per pilota e passeggero. Il vano sotto sella è ampio e dotato di comodi ganci a doppia funzione. Nella parte sinistra dello scudo c’è invece un vano portaoggetti ed è disponibile una presa USB.

Linee più sportive per l’Avenis 125

nuovo scooter Suzuki Avenis 125L’Avenis 125 al momento non arriva nel nostro Paese, è caratterizzato da un aspetto più sportivo, con la forma a cuneo del codino e lo scarico che punta verso l’alto. Il faro a LED è integrato nello scudo e i gruppi ottici posteriori hanno grafiche bicolori.

La dotazione funzionale è simile a quella dell’Address: ha un utile vano anteriore che si aggiunge a quanto già offre l’Address 125, ovvero il vano sottosella con ganci a doppia funzione, un portaoggetti nella parte sinistra dello scudo e una presa USB.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città