fbpx

Suzuki Address 125 e Avenis 125, due nuovi scooter per l’Europa

La Casa giapponese lancia due nuovi scooter 125 ideali per i piccoli spostamenti quotidiani. In Italia, almeno per ora, arriva solo l’Address 125: sarà disponibile da ottobre 2022

Suzuki introduce in Europa due nuovi scooter 125 cc, che vanno ad aggiungersi all’attuale gamma. Si chiamano Address 125 e Avenis 125, entrambi sono omologati Euro 5 e hanno in comune il motore da 124 cc e buona parte delle soluzioni tecniche. Sono agili e hanno bassi consumi, caratteristiche che li rendono molto interessanti per la mobilità in ambito urbano. L’Address 125 sarà l’unico modello in vendita sul mercato italiano, con disponibilità a partire da ottobre 2022.

Address 125, forme tondeggianti

nuovo scooter Suzuki Address 125Il nuovo Address 125 è lungo 1.825 mm, l’interasse è pari a 1265 mm mentre l’altezza della sella da terra è di 770 mm. Il peso in ordine di marcia è pari 105 kg. All’anteriore utilizza una ruota da 12 pollici con freno a disco, dietro c’è invece una ruota da 10 pollici con freno a tamburo. Le sospensioni possono contare su una forcella telescopica e il mono ammortizzatore posteriore. Il motore da 124 cm3 è dotato della tecnologia Suzuki Eco Performance (SEP), che promette un ottimo rendimento: Suzuki dichiara una percorrenza di 52,6 km/l nel ciclo WMTC, abbinata a prestazioni brillanti.

Dal punto di vista stilistico, l’Address 125 punta su forme tondeggianti con elementi cromati. I fari e le luci di posizione sono a LED; il display digitale integra l’indicatore Suzuki Eco Drive che invita chi è in sella a una guida più attenta ai consumi. La lunga sella, piatta e ben imbottita e l’ampia pedana permettono una posizione confortevole per pilota e passeggero. Il vano sotto sella è ampio e dotato di comodi ganci a doppia funzione. Nella parte sinistra dello scudo c’è invece un vano portaoggetti ed è disponibile una presa USB.

Linee più sportive per l’Avenis 125

nuovo scooter Suzuki Avenis 125L’Avenis 125 al momento non arriva nel nostro Paese, è caratterizzato da un aspetto più sportivo, con la forma a cuneo del codino e lo scarico che punta verso l’alto. Il faro a LED è integrato nello scudo e i gruppi ottici posteriori hanno grafiche bicolori.

La dotazione funzionale è simile a quella dell’Address: ha un utile vano anteriore che si aggiunge a quanto già offre l’Address 125, ovvero il vano sottosella con ganci a doppia funzione, un portaoggetti nella parte sinistra dello scudo e una presa USB.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW