fbpx

Suzuki V-Strom Day 2024, un’esperienza unica tra i passi dell’Alta Val Camonica

Il Suzuki V-Strom Day ha radunato per la quarta volta i possessori della sport enduro, per una bella giornata in Val Camonica

Dopo il grande successo della scorsa edizione, che aveva avuto come cornice i magnifici paesaggi tra Orvieto e Todi, Suzuki ha organizzato il 4° V-Strom Day. Il raduno ufficiale, dedicato alle endurone di Hamamatsu, si è svolto sabato 22 giugno, con partenza da Ponte di Legno, in provincia di Brescia, e ha fatto registrare il tutto esaurito.  

Partecipanti da tutta Italia… e non solo

I 130 partecipanti sono arrivati in sella a 98 Suzuki V-Strom, di annate e cilindrata diverse, e hanno percorso anche alcuni tratti in fuoristrada tra i meravigliosi paesaggi della Val Camonica. Come sempre in occasione dei raduni c’è la curiosità di scoprire chi arriva da più lontano: questa volta il primato va diviso tra un un equipaggio proveniente da Napoli e uno arrivato dall’Ungheria.

Tour guidato tra i passi alpini

Il programma della manifestazione ha avuto come clou il tour guidato di circa 150 km, che si è snodato tra strade asfaltate e facili sterrati,  attraversando alcuni dei passi di montagna più famosi e amati dai motociclisti, come Gavia e Mortirolo. Il percorso, non particolarmente impegnativo, ha permesso a chiunque di apprezzare le doti turistiche delle V-Strom. Ciliegina sulla torta l’arrivo al passo Gavia al termine dell’itinerario, con i “muri” di neve a bordo strada. L’appuntamento è per il prossimo Suzuki V-Strom Day, che si svolgerà il 21 giugno 2025.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650