Dopo il grande successo della scorsa edizione, che aveva avuto come cornice i magnifici paesaggi tra Orvieto e Todi, Suzuki ha organizzato il 4° V-Strom Day. Il raduno ufficiale, dedicato alle endurone di Hamamatsu, si è svolto sabato 22 giugno, con partenza da Ponte di Legno, in provincia di Brescia, e ha fatto registrare il tutto esaurito.
Partecipanti da tutta Italia… e non solo
I 130 partecipanti sono arrivati in sella a 98 Suzuki V-Strom, di annate e cilindrata diverse, e hanno percorso anche alcuni tratti in fuoristrada tra i meravigliosi paesaggi della Val Camonica. Come sempre in occasione dei raduni c’è la curiosità di scoprire chi arriva da più lontano: questa volta il primato va diviso tra un un equipaggio proveniente da Napoli e uno arrivato dall’Ungheria.
Tour guidato tra i passi alpini
Il programma della manifestazione ha avuto come clou il tour guidato di circa 150 km, che si è snodato tra strade asfaltate e facili sterrati, attraversando alcuni dei passi di montagna più famosi e amati dai motociclisti, come Gavia e Mortirolo. Il percorso, non particolarmente impegnativo, ha permesso a chiunque di apprezzare le doti turistiche delle V-Strom. Ciliegina sulla torta l’arrivo al passo Gavia al termine dell’itinerario, con i “muri” di neve a bordo strada. L’appuntamento è per il prossimo Suzuki V-Strom Day, che si svolgerà il 21 giugno 2025.