Suzuki V-Strom Day 2025: appuntamento il 31 maggio in Piemonte

I partecipanti affronteranno parte del percorso della penultima tappa del Giro d’Italia. L'evento è a numero chiuso: meglio iscriversi in fretta.

Ogni anno il Suzuki V-Strom Day cerca di regalare una nuova esperienza ai suoi partecipanti e anche l’edizione 2025 intende rispettare questa tradizione. Per questo nuovo raduno dei proprietari delle sue Adventure Tourer, la Casa di Hamamatsu si è fatta ispirare dal suo legame con il Giro d’Italia. Sabato 31 maggio, i partecipanti affronteranno infatti un suggestivo percorso che si snoderà tra le montagne piemontesi, a margine della penultima tappa della Corsa Rosa, la Verres-Sestriere.

Suzuki V-Strom Day

Il percorso del V-Strom Day 2025

Il ritrovo del V-Strom Day 2025 sarà presso la sede di Suzuki Italia a Robassomero (TO). Da lì partirà un itinerario di circa 185 km che alternerà strade asfaltate a tratti sterrati adatti a qualsiasi livello di guida. Le moto potranno rimanere in configurazione stradale, non saranno richiesti pneumatici specifici dedicati al fuoristrada né allestimenti particolari. Inoltre, vista l’accessibilità del percorso, sarà possibile portare con sé un passeggero. Per garantire il massimo della sicurezza, il tour sarà diviso in gruppi guidati da piloti esperti in sella a una flotta di V-Strom 1050DE e V-Strom 800DE.

Suzuki V-Strom Day

Come partecipare al V-Strom Day 2025

Come anche le edizioni passate, il V-Strom Day 2025 è aperto a tutti i possessori di una V-Strom, indipendentemente dall’anno e dalla cilindrata della moto. Unico requisito necessario per il pilota e per l’eventuale passeggero è quello di indossare un abbigliamento tecnico adeguato. L’evento è a numero chiuso, con un massimo di 100 moto ammesse. Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile sul sito dedicato all’evento. La quota di partecipazione è di 100 euro per il pilota e di 50 euro per l’eventuale passeggero. Le quote di partecipazione comprendono:

•      Light lunch
•      N° 2 ristori
•      Kit di partecipazione e t-shirt dell’evento
•      Guida esperta per ogni gruppo

Scopri gli articoli speciali

  • Una Dakar 2026 storica per Kove
    by Redazione Dirt on 22 Gennaio 2026 at 15:28

    Il Marchio cinese ottiene i propri migliori risultati nel Rally Raid grazie ai continui sviluppi della 450RALLY EX. L'articolo Una Dakar 2026 storica per Kove proviene da Get Dirt.

  • Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato
    by Redazione Dirt on 21 Gennaio 2026 at 17:10

    Non riuscite a rinunciare alla moto neanche nelle condizioni più bagnate? Alpinestars ha lo stivale che fa per voi! L'articolo Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati
    by Riccardo Orsini on 21 Gennaio 2026 at 12:33

    Gli sforzi di un inverno vanificati in due fine settimana per il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team. L'articolo Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati proviene da Get Dirt.

  • KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire
    by Andrea Cordara on 20 Gennaio 2026 at 09:52

    Un mese per i finanziamenti, due mesi per le promozioni: ecco tutte le offerte offroad per KTM, Husqvarna e GASGAS L'articolo KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati
    by Andrea Cordara on 18 Gennaio 2026 at 21:34

    AMA Supercross 2026, seconda tappa, Snapdragon Stadium di San Diego. Questa seconda tappa ci aiuta a stabilire quelle che probabilmente saranno le gerarchie per il resto della stagione, quantomeno per la classe regina e la East Coast della 250. Questa tappa ci ha parlato di un Eli Tomac estremamente in forma, di un Hunter Lawrence L'articolo AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Rally di Lombardia, debutta il primo adventouring benefico italiano
Discover E-Dry by Eleveit, protezione evoluta per ogni condizione
Svelato il prezzo CFMOTO 1000MT-X: si parte da 9.990 euro!