fbpx

Suzuki V-Strom Off Road Academy, edizione 2024

La 7ª edizione della Scuola ufficiale Suzuki si svolgerà in sella alle V-Strom 800DE e 1050DE. Sei gli appuntamenti, da aprile a giugno, al Castello di Luzzano, Pavia

Sette volte Suzuki V-Strom Off Road Academy. La missione? Fornire agli iscritti la possibilità di apprendere o migliorare le tecniche di guida in fuoristrada. Per questa 7ª edizione, appunto, Suzuki ha confezionato sei appuntamenti, da aprile a giugno, presso il Castello di Luzzano, in provincia di Pavia. Il corso è tenuto da istruttori coordinati dal coach Andrea Beconi, ex pilota di enduro e Campione Europeo sulla Suzuki RM-Z450E. I partecipanti avranno a disposizione le V-Strom 800DE e 1050DE, equipaggiate con pneumatici Dunlop Trailmax Raid, adatti al fuoristrada non specialistico. Se non le conoscete ancora, potete farvi un’idea con le nostre prove, ai link indicati qui sotto.

Per quanto riguarda il programma di giornata, i partecipanti assisteranno a un briefing preliminare sulle moto e sulle tecniche di guida, quindi si darà inizio alla parte pratica. La mattina sarà dedicata al campo prove, dove verranno affrontati esercizi che avranno l’obiettivo di aumentare in modo significativo la sicurezza di guida su terreni scivolosi o sconnessi. Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio, tutte le tecniche apprese nella mattinata verranno messe a frutto lungo un percorso off road di circa 40 km, sotto l’occhio attento degli istruttori Suzuki.

Modalità di iscrizione

Prenotare un corso e iscriversi alla V-Strom Off Road Academy è facilissimo: basta collegarsi al sito dedicato e selezionare data e modello preferito tra i due a disposizione: ricevuta la mail di conferma si verrà ricontattati dallo staff, per definire i dettagli e le modalità di pagamento. Come anticipato, saranno tre i fine settimana in programma: 6-7 aprile, 4-5 maggio e 1-2 giugno. Per salire in sella alle V-Strom, è necessario presentarsi con patente di guida valida, certificato medico rilasciato dal medico di base ed essere in buona salute. È comunque indispensabile l’abbigliamento tecnico adeguato: casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali, preferibilmente con suola artigliata. Infine il prezzo. Il corso, di una giornata, costa 350 euro (IVA inclusa) e comprende anche il pranzo.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW