fbpx

1000 km con Suzuki V-Strom 1050 XT Pro

Suzuki V-Strom 1050 XT Pro, ovvero la VStrom più rifinita equipaggiata che Suzuki ha in gamma. Una moto prima di tutto pragmatica, mi vien da dire, con cui Suzuki non ha ceduto alla tentazione di seguire quasi tutti gli altri player del mercato nell’aumentare cilindrata e prezzo. Vero è che qui sotto di tecnologia e qualità ce ne sono parecchie. Ma bastano nel mondo di oggi per essere ancora convincenti? Vediamo di capirlo in questo nuovo 1000 km con

1000 km – le conclusioni

Eccoci alla fine del viaggio. Devo dire che guidando la V-Strom anzi vivendo la V-Strom 1050, come succede nei nostri test dei 1.000 km capisci anche la scelta fatta da Suzuki di non esagerare con prestazioni e soprattutto andando a cercare agilità e facilità di guida. È una moto completa, spesso più completa di quel che si immagini perché a Suzuki non piace urlare le sue dotazioni. Alla fine c’è tutto e la V-Strom fa tutto bene grazie anche a un bicilindrico a V di 90 gradi che insieme al suo fratellino da 650 cc resta secondo me una delle migliori interpretazioni di questo schema meccanico a livello di erogazione e di piacere di guida. Con queste premesse il prezzo è molto competitivo, e anche il consumo che alla fine della prova si e fermato a 16,8 chilometri litro. Non male davvero considerando che è una 1050. E con quel che costa la benzina in questi giorni avere una moto che consuma poco è solo un vantaggio.

Articoli correlati
Ducati DesertX Discovery: la turistica
Benelli TRK 502, la promo valigie continua fino a settembre
SYM Symphony, i ruote alte versatili